Serie A: la Roma batte 3-1 il Genoa e mantiene il passo delle prime tre
Roma-Genoa 3-1
Serie A: la Roma batte 3-1 il Genoa e mantiene il passo delle prime tre.
La 17ª giornata di Serie A si chiude con il posticipo allo Stadio Olimpico, dove la Roma supera 3-1 il Genoa e continua la propria rincorsa alle zone altissime della classifica. Un successo pesante per i giallorossi, che consolidano la propria candidatura nella lotta Champions League e tengono vivo anche il sogno scudetto, portandosi a -3 dall’Inter.
Roma-Genoa 3-1
L’equilibrio del primo tempo dura pochi minuti. Al 13′, infatti Soulé si presenta davanti a Sommariva e non sbaglia firmando l’1-0. Dopo appena sette minuti, la Roma colpisce ancora: Ferguson fa da sponda e Koné, inserendosi con i tempi giusti, realizza il 2-0. Il Genoa va in confusione e al 31’ commette un grave errore in fase di impostazione con Malinovskyi. Sommariva riesce a respingere il primo tentativo di Soulé, ma non può nulla sul tap-in vincente di Ferguson, che sigla il 3-0 e torna al gol, chiudendo virtualmente la partita già prima dell’intervallo. Poco dopo, la Roma sfiora anche il poker, sempre con Koné, che trova la rete della doppietta, ma l’arbitro annulla per un fallo precedente sul portiere.
Nel secondo tempo il Genoa prova a riaprire il match, ma senza però riuscire a creare occasioni davvero pericolose. I giallorossi controllano il vantaggio senza difficoltà sfiorando più volte la quarta rete, ma Sommariva si rende protagonista di belle parate. Al minuto 87 il Grifone trova il goal della bandiera con Ekhator che in mischia trova il 3-1.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

