Serie A: la Lazio vince 3-2 in pieno recupero una partita rocambolesca contro il Genoa
Lazio-Genoa 3-2
La 23ª giornata di Serie A si apre con ben cinque reti nell’anticipo del venerdì. La Lazio batte il Genoa 3-2 allo stadio Olimpico, al termine di un match folle deciso in pieno recupero. Tra VAR protagonisti, tre rigori assegnati dopo on-field review e continui ribaltamenti di fronte, alla fine è Cataldi a regalare la vittoria ai biancocelesti.
Lazio-Genoa 3-2
Sarri sorprende inserendo Daniel Maldini titolare all’esordio, ma deve fare a meno di Zaccagni, fermato all’ultimo momento, e di Romagnoli, sempre più al centro delle voci di mercato. Dall’altra parte il Genoa di Daniele De Rossi si presenta con un atteggiamento prudente. La prima frazione è infatti a ritmi bassi, molta fase di studio e con poche conclusioni. Si va al riposo sullo 0-0.
Lazio decisamente più aggressiva a inizio secondo tempo. La pressione biancoceleste viene premiata al 55’, quando il VAR richiama l’arbitro per un possibile fallo di mano di Martin su cross di Isaksen, deviato anche da Ostigard a distanza ravvicinata. Dopo una lunga revisione, arriva la decisione: rigore per la Lazio, trasformato con freddezza da Pedro per l’1-0. Il Genoa accusa il colpo e al 62’ incassa anche il raddoppio. Errore grave di Martin, Isaksen recupera palla e serve l’assist perfetto per Taylor, che firma il suo primo gol in Serie A per il 2-0. La partita sembra indirizzata, ma il VAR torna protagonista. Al 67’, sul tiro di Malinovskyi, è la mano di Gila a fermare il pallone: nuovo check al monitor e secondo rigore di serata, questa volta per il Genoa. Dal dischetto va lo stesso Malinovskyi, che batte Provedel, bravo solo a sfiorare il pallone: 2-1. Il Grifone prende coraggio e al 75’ trova il pareggio. Provedel compie un miracolo sul tentativo da corner di Malinovskyi, ma nulla può sulla ribattuta vincente di Vitinha, che insacca il 2-2 e riapre completamente il match.
Quando il pareggio sembra ormai scritto, arriva l’ennesimo episodio chiave. Al 97’ il VAR richiama l’arbitro per la terza volta: sul colpo di testa di Ratkov, Ostigard intercetta il pallone con il braccio. Nessun dubbio dopo la review e terzo rigore della partita. Dal dischetto si presenta Cataldi, che al 100’ spiazza il portiere e fa esplodere l’Olimpico. Termina 3-2.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

