fbpx
CAMBIA LINGUA

Serie A: La Juventus trionfa 3-0 sul Verona e si porta in vetta alla classifica

Vlahovic Protagonista con una Doppietta, Savona Segna il Terzo Gol; Difesa Bianconera Impermeabile agli Attacchi del Verona. Pareggio 1-1 tra Cagliari e Como.

Serie A: La Juventus trionfa 3-0 sul Verona e si porta in vetta alla classifica.

Verona – Juventus: 0-3

La Juventus ha trionfato con un netto 3-0 contro l’Hellas Verona nella seconda giornata della Serie A 2024-2025, consolidando la sua posizione in vetta alla classifica. La partita, disputata allo stadio Bentegodi, ha visto i bianconeri imporsi grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic e al gol di Savona, dimostrando una superiorità evidente sia in fase offensiva che difensiva.

Nel primo tempo, la Juventus ha sbloccato il risultato al 28° minuto con Vlahovic, che ha concretizzato una bella azione offensiva, portando i bianconeri in vantaggio. Il raddoppio è arrivato al 39°, quando Savona ha trovato il gol con un tiro preciso, approfittando di una disattenzione della difesa gialloblù. Il Verona, in difficoltà, ha cercato di reagire, ma senza riuscire a creare vere occasioni pericolose.

Nel secondo tempo, la Juventus ha continuato a dominare la partita, chiudendo di fatto i conti al 53° minuto. Mbangula, in una delle sue incursioni sulla fascia sinistra, è entrato in area di rigore, dove è stato atterrato da Tchatchoua con un fallo che ha costretto l’arbitro a concedere un rigore. Vlahovic si è incaricato della battuta, spiazzando il portiere Montipò con un tiro preciso alla sinistra, mentre l’estremo difensore si tuffava dalla parte opposta. Questo terzo gol ha spento definitivamente le speranze del Verona di recuperare.

Nonostante il pesante svantaggio, l’Hellas Verona ha cercato di rispondere, aumentando la pressione soprattutto nella seconda parte della ripresa. Al 69°, Tchatchoua ha avuto un’occasione con un tiro da fuori area, ma la sua conclusione è finita lontano dalla porta. Poco dopo, al 76°, è stato Harroui a sfiorare il gol, entrando in area e tirando di poco a lato. L’ultima vera occasione per il Verona è arrivata all’81° minuto, quando Tchatchoua ha servito un assist rasoterra per Tengstedt, il cui tocco ravvicinato è stato però neutralizzato da Di Gregorio con un ottimo intervento di piede.

Le formazioni ufficiali schierate dai due allenatori hanno visto l’Hellas Verona scendere in campo con un 4-2-3-1, con Montipò tra i pali, difeso da Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz e Magnani. A centrocampo, Belahyane e Duda erano incaricati di dare equilibrio alla squadra, mentre Livramento, Suslov e Lazovic supportavano l’unica punta Mosquera. La Juventus, allenata da Thiago Motta, ha risposto con un 4-2-3-1, schierando Di Gregorio in porta, Savona, Bremer, Gatti e Cabal in difesa, Locatelli e Fagioli in mediana, e un tridente offensivo composto da Cambiaso, Yildiz e Mbangula alle spalle di Vlahovic.

Cagliari – Como: 1-1

Nell’altra partita della serata, Cagliari e Como hanno pareggiato 1-1 in una sfida intensa e molto combattuta. Il Cagliari ha aperto le marcature al 44° minuto del primo tempo con Piccoli, che ha finalizzato un’azione orchestrata da Luperto. Il Como ha però risposto nella ripresa, trovando il pareggio al 52° con Cutrone, abile a sfruttare una situazione creatasi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita è stata equilibrata, con il Cagliari che ha avuto un paio di buone opportunità per tornare in vantaggio, in particolare con Lapadula al 78° e con un tiro teso di Marin all’84°, entrambi respinti con difficoltà dal portiere del Como, Reina. Tuttavia, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il gol decisivo.

Le formazioni ufficiali della partita hanno visto il Cagliari schierarsi con un 3-5-2, con Scuffet in porta, protetto da una difesa a tre composta da Zappa, Mina e Luperto. A centrocampo, Azzi, Deiola, Prati, Marin e Augello hanno cercato di fare da filtro e sostenere le due punte, Luvumbo e Piccoli. Il Como, invece, ha optato per un 4-4-2, con Reina tra i pali, difeso da Iovine, Dossena, Barba e Moreno. A centrocampo, Strefezza, Mazzitelli, Braunoder e Da Cunha hanno supportato il tandem offensivo composto da Cutrone e Belotti.

Questo pareggio lascia il Cagliari e il Como con un punto ciascuno, in attesa delle prossime sfide per migliorare la loro posizione in classifica. La Juventus, invece, grazie alla vittoria contro il Verona, si ritrova in solitaria in vetta, confermandosi tra le favorite per il titolo in questa nuova stagione di Serie A.

Serie A: La Juventus trionfa 3-0 sul Verona e si porta in vetta alla classifica.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×