CAMBIA LINGUA

Serie A: la Juventus pareggia 1-1 contro il Lecce, la Roma cade a Bergamo

Juventus-Lecce 1-1 | Atalanta-Roma 1-0

Serie A: la Juventus pareggia 1-1 contro il Lecce, la Roma cade a Bergamo.

Negli ultimi match del sabato di campionato, la Juventus non va oltre l’1-1 contro il Lecce, in una partita dominata dai bianconeri che non hanno trovato il vantaggio in più occasioni. Arriva invece la vittoria dell’Atalanta contro la Roma dell’ex Gasperini, grazie alla rete decisiva di Scalvini.

Juventus-Lecce 1-1

La Juventus spreca una grande occasione e viene bloccata sull’1-1 dal Lecce all’Allianz Stadium, al termine di una gara in cui i bianconeri producono tanto ma raccolgono poco. La squadra di Spalletti controlla il gioco per larghi tratti e sfiora più volte il vantaggio nei primi venti minuti. Prima David trova la deviazione di Falcone sul palo, poi Locatelli manda fuori di pochissimo dal limite. Nel recupero della prima frazione, però, il Lecce approfitta dell’unica disattenzione bianconera e colpisce. Cambiaso sbaglia un appoggio, Banda intercetta e firma il vantaggio del Lecce al 46’.

La reazione dei padroni di casa è immediata. Dopo appena quattro minuti della ripresa, McKennie trova il gol del pareggio, dando il via a un vero e proprio assedio. La Juve aumenta la pressione offensiva, ma si scontra con un Falcone in versione super, decisivo in più occasioni. Al 64′ l’arbitro concede un rigore alla Juventus per un tocco di mano e David si incarica al tiro. Il canadese però calcia debole e centrale e Falcone riesce a respingere con i piedi. In pieno recupero Yildiz centra il palo da fuori area e Openda calcia clamorosamente alto sulla ribattuta. Termina 1-1.

Atalanta-Roma 1-0

La gara si decide subito. Al 13’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Svilar sbaglia l’uscita e chiede un fallo che non viene punito: Scalvini è il più rapido e deposita il pallone in rete a porta vuota. Nei primi quarantacinque minuti i ritmi restano altissimi, con la Roma che prova ad alzare il baricentro alla ricerca del pareggio. Tuttavia, i giallorossi faticano a creare vere occasioni da gol, mentre la Dea gestisce con intelligenza e si vede anche annullare il raddoppio di Scamacca.

Il risultato non cambia più: l’Atalanta festeggia un successo pesantissimo che la porta a quota 25 punti, rilanciandola nella lotta per le coppe europee. La Roma, invece, manca l’allungo sulla Juventus e viene raggiunta al quarto posto con 33 punti, complicando il proprio cammino verso la Champions.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×