Serie A: la Fiorentina rimane ultima, l’Inter si prende la vetta e il Verona batte l’Atalanta
Sassuolo-Fiorentina 3-1 | Inter-Como 4-0 | Verona-Atalanta 3-1
Serie A: la Fiorentina rimane ultima, l’Inter si prende la vetta e il Verona batte l’Atalanta.
La tredicesima giornata di campionato si apre con tre anticipi ricchi di goal. Il Sassuolo batte la Fiorentina 3-1, lasciando i viola all’ultimo posto e in una crisi sempre più profonda. Nel match di alta classifica, l’Inter si impone sul Como per 4-0 e raggiunge il primo posto in attesa delle altre partite. A chiudere è la sorprendente vittoria per 3-1 del Verona contro l’Atalanta.
Sassuolo-Fiorentina 3-1
La gara si apre nel segno della formazione di Italiano, che trova il vantaggio dopo appena nove minuti grazie al rigore trasformato da Mandragora, nato da un intervento fuori tempo di Muric su Parisi. L’illusione però dura poco. Passano appena cinque minuti e Volpato firma il pareggio con una conclusione precisa per l’1-1. Nel recupero del primo tempo, al 46’, è Muharemovic a completare la rimonta neroverde.
Nella ripresa gli emiliani mantengono il controllo del ritmo e al 65’ Koné finalizza un inserimento perfetto, siglando il tris che chiude ogni discorso.
Inter-Como 4-0
Nel primo tempo l’Inter passa subito in vantaggio. Al minuto 11 è Lautaro Martinez a sbloccare il risultato, finalizzando l’assist di Enrique. Nella ripresa il Como prova a reagire e sfiora il gol con Douvikas e Valle, ma al 59’ è Thuram a rompere l’equilibrio del secondo tempo, realizzando il raddoppio sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti ci provano anche dalla distanza, ma Sommer risponde presente. All’ 81′ la squadra di Chivu firma il tris con la rasoiata dal limite di Cahlanoglu. Nel finale c’è gloria anche per Carlos Augusto, che all’86’ firma il poker finale.
Verona-Atalanta 3-1
Gli scaligeri approcciano il match con maggiore determinazione e al 22’ Belghali apre le marcature con un colpo da fuori area che sorprende Carnesecchi. L’Hellas non si ferma e raddoppia grazie a un’invenzione di Giovane.
Nel secondo tempo Bernede cala il tris con un destro chirurgico che spegne ogni speranza nerazzurra. L’Atalanta accorcia solo su calcio di rigore con Scamacca, ma la squadra di Palladino non riesce mai realmente a rientrare in partita. Termina 3-1.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

