Serie A: la doppietta di Scamacca regala la vittoria all’Atalanta contro il Cagliari
Atalanta-Cagliari 2-1
Serie A: la doppietta di Scamacca regala la vittoria all’Atalanta contro il Cagliari.
Nell’ ultima partita del sabato l’Atalanta torna al successo superando 2-1 il Cagliari e lasciandosi alle spalle il pesante ko di Verona. Alla New Balance Arena i bergamaschi conquistano tre punti preziosi grazie alla doppietta di Gianluca Scamacca. Il risultato consente alla squadra di Palladino di salire a quota 19 punti in classifica mentre il Cagliari resta fermo a 14.
Atalanta-Cagliari 2-1
Il primo tempo si apre subito con la Dea in avanti, con Lookman che viene fermato da Caprile. Il vantaggio arriva all’11’ al termine di una manovra sviluppata sulle fasce con Zappacosta che calcia verso il centro trovando Scamacca bravissimo a deviare di tacco e a sbloccare il match. Poco dopo Palestra si divora il goal del pari. l’Atalanta continua però a spingere e va più volte vicina al raddoppio, prima con Lookman murato da Luperto e poi con Djimsiti che di testa manda alto sugli sviluppi di un corner.
Nel secondo tempo il Cagliari cresce e al 75’ trova il pareggio con una splendida azione manovrata. Folorunsho avvia l’azione che viene rifinita con grande qualità da Gaetano e Sebastiano Esposito prima della conclusione vincente dello stesso Gaetano per l’1-1. La parità dura però pochi minuti perché all’81’ Scamacca si fa trovare pronto in area e con una zampata firma la doppietta personale e il gol che decide la sfida. Nel finale non mancano i brividi con il Cagliari che trova anche il gol del possibile pareggio con Folorunsho ma la rete viene annullata. Termina 2-1.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

