Serie A: la Cremonese fa due su due, il Milan non sbaglia a Lecce
Cremonese-Sassuolo 3-2 | Lecce-Milan 0-2
Serie A: la Cremonese fa due su due, il Milan non sbaglia a Lecce.
Continua lo splendido inizio di campionato della Cremonese, che dopo la vittoria nella prima giornata a San Siro, conquista altri tre punti in casa contro il Sassuolo. Si rifà invece il Milan, che dopo aver perso la prima partita (proprio contro la Cremonese) trova il primo successo a Lecce.
Cremonese-Sassuolo 3-2
La squadra di Davide Nicola parte con grande intensità e al 37’ sblocca il punteggio con Terracciano. Passano appena due minuti e Vazquez firma il raddoppio, mandando la Cremonese al riposo con un rassicurante 2-0 e l’entusiasmo dei tifosi di casa.
Nella ripresa il Sassuolo prova a cambiare ritmo e trova subito fiducia. Al 63’ Pinamonti accorcia le distanze e al 73’ Berardi, glaciale dal dischetto, ristabilisce la parità con un rigore che sembra spegnere i sogni della Cremonese. Quando il match sembra destinato a concludersi sul 2-2, arriva l’episodio che cambia la partita: rigore per i padroni di casa al 93’. Dagli undici metri si presenta De Luca, che non trema e batte il portiere neroverde, consegnando ai suoi una vittoria storica.
Con questo successo, la neopromossa Cremonese vola a quota 6 punti, prima in solitaria per una notte. Un traguardo che non si vedeva dal 2012 per una squadra appena salita dalla Serie B. Momento opposto per il Sassuolo di Fabio Grosso, che dopo il ko contro il Napoli rimane fermo a zero punti e scivola all’ultimo posto in attesa degli altri risultati
Lecce-Milan 0-2
Buona la seconda per il Milan, che nell’ anticipo della seconda giornata di Serie A conquista i tre punti al Via del Mare. I rossoneri superano il Lecce 2-0 grazie alle firme di Loftus-Cheek e Pulisic, entrambe arrivate nella ripresa, e trovano così la prima vittoria stagionale dopo il passo falso all’esordio contro la Cremonese.
La partita si accende subito. Al 4’ Gabbia trova il gol di testa, ma il VAR cancella tutto per un fallo su Coulibaly. Il Lecce fatica a rendersi pericoloso, mentre il Milan costruisce senza però concretizzare. Sul finire di frazione è Gimenez ad avere l’occasione più nitida, ma il messicano spreca davanti a Falcone. A inizio ripresa lo stesso attaccante trova la rete, che però viene ancora annullata per fuorigioco. Il muro giallorosso resiste fino al 66’, quando Loftus-Cheek svetta di testa sul cross preciso di Modric e porta in vantaggio il Milan. Il gol sblocca la gara e mette in discesa la serata dei rossoneri. Nel finale, all’86’, è Pulisic, appena entrato, a chiudere i conti approfittando di un grave errore della difesa salentina e siglando lo 0-2 definitivo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

