Serie A: la Cremonese continua a stupire, Bologna sconfitta e prima doppietta di Vardy
Bologna-Cremonese 1-3
Serie A: la Cremonese continua a stupire, Bologna sconfitta e prima doppietta di Vardy.
La tredicesima giornata di campionato si chiude con una sorpresa. La Cremonese espugna il Dall’Ara imponendosi 3-1 sul Bologna grazie a un’ottima presentazione. Da sottolineare la serata di grazia di Jamie Vardy, alla sua prima doppietta in Serie A.
Bologna-Cremonese 1-3
La squadra di Nicola interpreta la partita con aggressività e ritmo, trovando il vantaggio al 31’ con Payero. L’ex Udinese approfitta di una disattenzione difensiva dei rossoblù e con una conclusione precisa porta avanti gli ospiti. Passano pochi minuti e la Cremonese raddoppia: al 35’ Vardy sfrutta al meglio una ripartenza, si presenta davanti a Skorupski e lo batte con freddezza, firmando lo 0-2. Il Bologna prova a reagire e nel recupero del primo tempo accorcia le distanze con un rigore trasformato da Orsolini. La doppietta dell’ex Leicester spezza definitivamente il ritmo dei rossoblù, che pur mantenendo il possesso non riesce a impensierire la retroguardia ospite.
A inizio secondo tempo la Cremonese ristabilisce subito le distanze. Al 50’ è ancora Vardy a siglare l’1-3, bravo ad anticipare Skorupski e ad insaccare a porta vuota. Termina 1-3.
La squadra di Italiano manca così l’occasione di avvicinarsi a Roma e Inter, restando più lontano da Milan e Napoli. Dopo tre sconfitte consecutive arriva invece una vittoria importantissima per la Cremonese che sale a 17 punti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

