Serie A: Juventus e Atalanta dominano nei posticipi della prima giornata.
La prima giornata della Serie A 2024/25 si è conclusa con i posticipi di lunedì 19 agosto, che hanno visto la Juventus battere il Como per 3-0 e l’Atalanta trionfare sul Lecce con un netto 4-0.
Juventus-Como 3-0
La Juventus ha dominato il Como, squadra neopromossa, all’Allianz Stadium. I bianconeri hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Mbangula al 23° minuto e Weah al primo minuto di recupero. Vlahovic ha colpito un palo poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, la Juventus ha mantenuto il controllo del gioco e ha siglato il terzo gol, chiudendo la partita sul 3-0. Thiago Motta ha schierato una formazione con nuovi innesti come Douglas Luiz e Kephren Thuram, confermando McKennie dopo il suo reintegro in squadra. Chiesa e altri giocatori, ancora in cerca di una nuova sistemazione, non sono stati convocati.
Lecce-Atalanta 0-4
L’Atalanta ha travolto il Lecce al Via del Mare con un 4-0, grazie alle doppiette di Brescianini (35° e 66° minuto) e Retegui (45° e 66° minuto su rigore). La squadra di Gasperini ha subito imposto il proprio ritmo, con i giallorossi incapaci di contrastare gli attacchi avversari. Il Lecce ha cercato di rispondere in contropiede, ma senza successo. L’Atalanta, nonostante alcune assenze importanti come Zaniolo e Lookman, ha mostrato una grande solidità e capacità offensiva.
Altri eventi
Nicolò Cambiaghi, attaccante del Bologna, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio nella partita contro l’Udinese e verrà rivalutato nei prossimi giorni. Khvicha Kvaratskhelia del Napoli ha passato quattro ore in ospedale dopo uno scontro durante la partita contro il Verona, ma ora è in buone condizioni e dovrebbe essere disponibile per il prossimo match.
I risultati delle altre partite del weekend hanno visto il Genoa pareggiare 2-2 con l’Inter, Parma-Fiorentina finire 1-1, Empoli-Monza 0-0, Milan-Torino 2-2, Cagliari-Roma 0-0, Lazio battere Venezia 3-1, Verona sorprendere il Napoli con un 3-0, e Bologna-Udinese chiudere sull’1-1.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano