CAMBIA LINGUA

Serie A: il Sassuolo vince a Cagliari, Pisa-Lazio finisce 0-0

Cagliari-Sassuolo 1-2 | Pisa-Lazio 0-0

Serie A: il Sassuolo vince a Cagliari, Pisa-Lazio finisce 0-0.

Il turno infrasettimanale si è concluso con i due posticipi del giovedì. Il Sassuolo ha vinto 2-1 sul campo del Cagliari con le reti di Laurienté e Pinamonti. I neroverdi agganciano l’Atalanta a 13 punti, mentre i sardi rimangono a 9. Termina invece 0-0 tra Pisa-Lazio, con i toscani che salgono a 5 punti in attesa della prima vittoria in campionato.

Cagliari-Sassuolo 1-2

Nella prima frazione i rossoblù partono con maggiore intensità, cercando di mettere pressione agli emiliani, che però col passare dei minuti prendono campo e fiducia. Al 35’ Esposito illude i tifosi sardi trovando la rete del vantaggio, ma il gol dell’ex Empoli viene annullato per posizione di fuorigioco. Le due squadre vanno così al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa l’equilibrio si spezza al 54’: Laurienté disegna una punizione perfetta che si infila all’incrocio, lasciando immobile Caprile. Il Cagliari prova a reagire e va vicino al pareggio con Zappa, che centra in pieno la traversa. Ma al 65’ arriva il raddoppio del Sassuolo: Volpato recupera palla sulla trequarti e serve Pinamonti, bravo a superare Caprile sul primo palo. Al 73′ il Cagliari accorcia le distanze con Esposito, che stavolta è in posizione regolare per l’1-2. Nel finale gli uomini di Pisacane tentano il tutto per tutto, ma la difesa neroverde regge bene. Termina 1-2.

Pisa-Lazio 0-0

A Pisa la pioggia condiziona pesantemente l’andamento della gara, rendendo difficili i fraseggi e favorendo i duelli fisici. Le occasioni arrivano nell’ultimo quarto d’ora. Touré spreca un’ottima occasione servito da Cuadrado, poi Semper si supera su Isaksen e devia sul palo un sinistro pericoloso dello stesso Basic, mantenendo il punteggio invariato all’intervallo.

Nella ripresa il Pisa sfiora più volte il vantaggio. Prima Tramoni impegna Provedel, poi Pellegrini salva su una mischia in area. Al 72′ Morro impatta di testa sugli sviluppi di corner, ma Provedel si supera ancora una volta. La difesa biancoceleste soffre, ma riesce a tenere la porta inviolata. Termina 0-0.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×