CAMBIA LINGUA

Serie A: il resoconto della 25° giornata

Tra la lotta scudetto e la salvezza, passando per la zona Champions

Serie A: il resoconto della 25° giornata.

La 25° giornata si è conclusa con il posticipo del lunedì tra Genoa-Venezia che ha visto vittoriosi i giocatori di Vieira. Nelle altre partite, rallentano Atalanta, Lazio e Napoli che conquistano un punto a testa; vince invece la Juventus che accorcia in classifica.

Lotta scudetto, il Napoli allunga

La squadra di Antonio Conte ha ottenuto il suo terzo pareggio di fila, due dei quali arrivati negli ultimi minuti sempre all’Olimpico di Roma. Nonostante il Napoli abbia conquistato un solo punto, è bastato per allungare in classifica sull’Inter. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, non ne ha approfittato e nel big match contro la Juventus ha perso la sua seconda partita nelle ultime tre gare. Le prime due della classe hanno dunque ottenuto entrambe tre punti nelle ultime tre giornate di campionato, evidenziando un calo di forma e di gioco. La classifica, al momento, vede il Napoli in testa a 56 punti, con l’Inter che insegue a 54. Da prestare sempre attenzione all’Atalanta che in casa contro il Cagliari ha pareggiato sprecando un’occasione d’oro per portarsi a ridosso delle prime due; la Dea rimane comunque terza a soli 5 punti dalla capolista. 

La prossima giornata di campionato vedrà l’Inter ospitare il Genoa, mentre Napoli e Atalanta saranno impegnate rispettivamente nelle trasferte di Como e Empoli.

La Juventus raggiunge il quarto posto

Guardando la classifica dall’alto verso il basso, la prima squadra ad avere ottenuto i tre punti in questa giornata è la Juventus. La squadra di Thiago Motta ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva in campionato (prima volta in stagione) e lo ha fatto con una prestazione convincente contro l’Inter. Tre punti che hanno permesso ai bianconeri di raggiungere la Lazio al quarto posto con 46 punti e di accorciare sulle prime tre. 

La Fiorentina, invece, ha perso in casa contro il Como, rimanendo a 42 punti e ora l’inseguimento alla zona Champions diventa più complicato. Inseguimento che continua per Milan e Bologna che ottengono entrambe tre punti e avanzano di pari passo a 41 punti, in attesa del recupero che le vedrà affrontarsi.

Como, che colpo

Dalla ventesima posizione occupata dal Monza, fino alla dodicesima posizione occupata dal Torino, l’unica squadra ad aver vinto è il Como. La squadra di Fabregas è riuscita finalmente ad ottenere i tre punti, in una trasferta difficile come quella di Firenze. Quando al bel gioco del tecnico spagnolo si aggiungono il talento e la velocità di Nico Paz e Diao, diventa davvero complicato fare risultato per gli avversari. Il Como raggiunge quota 25 punti insieme a Cagliari e Lecce e si porta a +5 dalla zona retrocessione. Il Monza pareggia e tiene vive le speranze per una miracolosa salvezza; miracolosa salvezza resa possibile da Venezia e Parma che non sanno più fare punti. Continua a perdere anche l’Empoli che resta fermo a 21 punti, solo a +1 sul terzultimo posto.

 

Serie A: il resoconto della 25° giornata

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×