Serie A: il primo goal del 2026 è di Leao, il Milan supera il Cagliari 1-0
Cagliari-Milan 0-1
Serie A: il primo goal del 2026 è di Leao, il Milan supera il Cagliari 1-0.
Il primo gol del 2026 in Serie A porta la firma di Rafael Leão e vale tre punti pesantissimi per il Milan, che supera 0-1 il Cagliari nell’anticipo della 18ª giornata di campionato. Un successo che consente ai rossoneri di balzare momentaneamente al comando della classifica, in attesa delle sfide di Inter e Napoli.
Cagliari-Milan 0-1
Nel primo tempo il Cagliari parte forte e crea subito un pericolo con Palestra che al secondo minuto non inquadra lo specchio da buona posizione. Al minuto 17 il Milan risponde con Loftus Cheeck, ma conclude in modo impreciso da posizione favorevole. La prima frazione prosegue con poche emozioni, con l’equilibrio che regna tra le due squadre.
La seconda metà si apre con il vantaggio rossonero. Al minuto 50 Rabiot serve Leao che calcia di sinusite batte Caprile per lo 0-1. La squadra di Allegri gestisce il possesso palla e non concede nulla ai sardi. Al 88′ Pulisic sfiora il raddoppio, ma Caprile fa buona guardia sul primo palo. Due minuti più tardi Modric prova a sorprendere su punizione con un tiro rasoterra, ma il portiere del Cagliari respinge. Termina 0-1.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

