Serie A: il posticipo della 28° giornata è Lazio-Udinese.
La ventottesima giornata di campionato si chiuderà stasera con il posticipo delle 20.45 tra Lazio-Udinese. I biancocelesti sono a caccia dei tre punti per sorpassare la Juventus, mentre l’Udinese vuole la quarta vittoria consecutiva.
Come si prepara la Lazio
La squadra di Baroni è reduce da cinque risultati utili consecutivi in campionato e dalla vittoria nell’andata degli ottavi di Europa League contro il Plzen. Umore alto dunque in casa Lazio che stasera potrebbe anche crescere. Con una vittoria, infatti, i biancocelesti tornerebbero al quarto posto in zona Champions League. Per gli undici titolari è in dubbio Nuno Tavares che nell’allenamento di ieri ha accusato un problema muscolare. Pronto invece a tornare dal primo minuto Vecino, reduce da un lungo infortunio. Sulla trequarti pronto il trio Zaccagni, Dia, Isaksen alle spalle dell’unica punta Tchaouna.
Come si prepara l’Udinese
La squadra di Runjaic è anche lei reduce da cinque risultati utili consecutivi in campionato, con quattro vittorie e il pareggio di Napoli. Una squadra in grande forma che, in questo girone di ritorno, sta dimostrando di saper tenere molto bene il campo concedendo poco agli avversari. Nelle ultime tre partite, infatti, i bianconeri hanno subito zero reti, segnando cinque goal. Nella gara di andata Lucca e Thauvin erano stati decisivi per il 2-1 finale e anche stasera saranno la coppia d’attacco. A centrocampo pronti Karlstorm e Lovric con Ehizibue e Ekkelenkamp sulle corsie esterne.
Appuntamento allo Stadio Olimpico, alle ore 20.45, per la sfida tra Lazio-Udinese. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky e in streaming sulle app di DAZN, Sky Go e NOW.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

