Serie A: il Parma torna a vincere, pareggio tra Venezia-Lazio.
Parma-Bologna 2-0 | Venezia-Lazio 0-0
Serie A: il Parma torna a vincere, pareggio tra Venezia-Lazio.
Questo sabato di Serie A si è aperto con la vittoria del Parma per 2-0 nel derby con il Bologna, tre punti fondamentali in chiave salvezza per i gialloblù. Nell’altra partita delle ore 15.00 poche emozioni tra Venezia-Lazio che è terminata 0-0.
Parma-Bologna 2-0
Nel primo tempo il Parma deve subito rinunciare al suo talento Bernabé che esce per infortunio al 5’; al suo posto dentro Estevez. Primo tempo con ritmi bassi; la prima occasione è per gli ospiti con Cambiaghi che di testa mette di poco a lato al minuto 25. Al 28’ ci prova Cancellieri con un tiro dalla distanza, ma termina alto. Prova a rispondere nuovamente Cambiaghi, ma anche il suo tiro termina lontano dallo specchio della porta. Al minuto 35 Beukema colpisce il pallone con la mano in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Bonny che non sbaglia e fa 1-0. Al 40’ sempre Cambiaghi pericolo per il Bologna, stavolta inquadra la porta, ma Leali respinge.
Nel secondo tempo i ritmi si abbassano ulteriormente. Orsolini ci prova al 71’, ma la sua conclusione termina alta. Dopo pochi minuti il Parma raddoppia; Man parte in contropiede e serve Sohm che davanti a Ravaglia non sbaglia e fa 2-0. All’ultimo minuto gli ospiti vanno vicini al goal con Fabbian che di testa non inquadra la porta per poco. Finisce 2-0.
Il Parma torna a vincere alla prima panchina tra i grandi per Chivu. Vittoria importantissima per avanzare a 23 punti e schiodarsi dal terzultimo posto in attesa degli altri risultati.
Prima sconfitta del 2025 per il Bologna che vede le speranze di aggiudicarsi i posti per la prossima Champions League allontanarsi sempre di più.
Venezia-Lazio 0-0
Nel primo tempo la prima conclusione in porta é di Isaksen con un tiro centrale, facile per Radu. Al 14’ ci prova Tavares dalla distanza, ma la sua conclusione termina alta. Al 23’ grande occasione per i biancocelesti; Zaccagni imbuca per Dia che, a tu per tu con Radu, manda clamorosamente fuori. Nel finale della prima frazione tegola per la Lazio; Dele Bashiru é costretto al cambio per infortunio, al suo posto dentro Belahyane.
Nel secondo tempo sono ancora gli ospiti ad andare al tiro con Isaksen, ma Radu è ancora bravo a mandare in corner. La prima occasione per il Venezia arriva al 65’ quando Maric anticipa di testa Mandas e la palla esce di pochissimo. Al 74’ ancora i padroni di casa vicini al goal; Oristanio parte in contropiede, salta Romagnoli e calcia, ma Mandas respinge. Venezia alla ricerca disperata del gol del vantaggio nei minuti finali; al 90’ la conclusione di Zerbin viene deviata in corner da Marusic . Al 93’ Yeboah calcia centrale da buona posizione e il suo tiro termina tra le braccia di Mandas. Termina 0-0.
Il Venezia non risponde alla vittoria del Parma, ma ottiene un buon punto. La zona salvezza ora dista quattro punti.
Brutta prestazione per la squadra di Baroni che si porta a 47 punti in attesa della partita della Juventus che potrebbe effettuare il sorpasso.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano