CAMBIA LINGUA

Serie A: il Parma strappa un punto al Maradona, prove di fuga per l’Inter

Napoli-Parma 0-0 | Inter-Lecce 1-0

Dopo il big match di domenica, Napoli e Inter sono tornate in campo per i recuperi della sedicesima giornata. Per la squadra di Antonio Conte arriva un altro pareggio, questa volta per 0-0 e molto più amaro rispetto a quello ottenuto contro i nerazzurri, mentre il Parma ottiene un punto che vale oro. Partita bloccata anche a San Siro, ma il goal di Esposito all’80’ è quello che basta all’Inter per battere il Lecce e portarsi momentaneamente a +6 sul Milan.

Napoli-Parma 0-0

L’avvio è tutto di marca azzurra. All’11’ il Napoli trova il gol con McTominay, ma l’esultanza viene subito spenta: il Var segnala un fuorigioco millimetrico di Mazzocchi a inizio azione e la rete viene annullata. Da quel momento sale in cattedra Rinaldi (al debutto tra i pali in Serie A) decisivo con due grandissimi interventi prima sul colpo di testa di Buongiorno e poi sul tiro di Hojlund.

Nella ripresa il Napoli prova a cambiare marcia con gli ingressi di Neres e Spinazzola, mentre nel finale c’è spazio anche per Lucca, ma la difesa del Parma regge e non lascia spazi. Nessuno riesce a trovare la giocata risolutiva e il match si chiude sullo 0-0, risultato che consente agli emiliani di salire a 22 punti, muovendo una classifica preziosa in chiave salvezza.

Inter-Lecce 1-0

L’Inter parte con Thuram e Bonny come coppia offensiva titolare e proprio l’ex Parma si rende pericoloso già al 6’, costringendo Falcone a una grande parata. Al 24’ arriva l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa per un contatto tra Danilo Veiga e Bonny, ma dopo un lunghissimo controllo al Var il penalty viene annullato.

Nel recupero della prima frazione il Lecce sfiora il colpo a sorpresa con Sottil, che tenta di sorprendere Sommer fuori dai pali senza però trovare lo specchio.

A inizio ripresa è ancora Falcone a tenere in vita i salentini, respingendo una conclusione ravvicinata di Barella. Decisivo anche Sommer al 72’, quando si oppone con grande riflesso al tiro sporco di Siebert. Al 78′ Lautaro calcia verso la porta, Falcone respinge, ma sulla ribattuta arriva Pio Esposito, che insacca il gol dell’1-0. L’ex Spezia va vicino anche alla doppietta nel finale, ma il risultato non cambia. L’Inter gestisce il vantaggio e porta a casa tre punti pesantissimi, mentre il Lecce resta fermo a 17 punti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×