CAMBIA LINGUA

Serie A: il Napoli vince il big match contro la Roma e agguanta il Milan in testa, l’Inter insegue

Lecce-Torino 1-2 | Pisa-Inter 0-2 | Atalanta-Fiorentina 2-0 | Roma-Napoli 0-1

Serie A: il Napoli vince il big match contro la Roma e agguanta il Milan in testa, l’Inter insegue.

Nella tredicesima giornata di campionato arrivano vittorie importanti. Il Lecce supera 2-1 il Torino uscendo dalla zona bassa della classifica. A Pisa l’Inter batte 2-0 i toscani grazie alla doppietta di Lautaro e si porta a -1 dalla vetta. Prima vittoria per Palladino con la sua Atalanta che vince 2-0 contro una Fiorentina sempre più in crisi. Nel big match serale il Napoli fa il colpo grosso all’Olimpico, battendo 1-0 la Roma e raggiungendo il Milan al primo posto.

Lecce-Torino 2-1

Al Via del Mare il Lecce conquista un successo fondamentale in ottica salvezza superando 2-1 il Torino.

La squadra di Di Francesco approfitta di un improvviso blackout granata tra il 20’ e il 22’: in entrambi i casi è Berisha a innescare l’azione, servendo gli assist che permettono a Coulibaly prima e a Banda poi di superare Israel.

Il Torino tenta di reagire nella ripresa, con la rete che riapre la gara al 57’, quando Che Adams sfrutta un’incertezza difensiva per accorciare le distanze. Nel recupero la formazione di Baroni avrebbe addirittura la chance del pareggio, ma Asllani si fa neutralizzare un rigore da un super Falcone, lasciando i granata senza vittorie da cinque turni.

Pisa-Inter 0-2

Il primo tempo è condizionato da ritmi alti e pressione costante, ma le occasioni realmente pericolose scarseggiano. Lautaro prova a rendersi insidioso un paio di volte, mentre dall’altra parte Piccinini spreca da buona posizione.

Nella ripresa Lautaro firma una doppietta decisiva, sbloccando il match al 69’ con un sinistro sotto la traversa e chiudendo poi all’83’ con un tap-in su servizio di Barella. Termina 0-2.

Atalanta-Fiorentina 2-0

Dopo tre ko consecutivi, l’Atalanta torna finalmente a vincere superando 2-0 la Fiorentina e regalando a Palladino il primo successo in Serie A sulla panchina della Dea.

Il match si sblocca al 41’, quando un tiro-cross di Kossounou sorprende De Gea e finisce in rete. A inizio ripresa, al 52’, Lookman ribadisce in porta una respinta dell’ex portiere del Manchester United su conclusione di De Ketelaere, chiudendo la partita. Atalanta che sale così a 16 punti, mentre la Fiorentina resta fanalino di coda con solo 6 punti raccolti.

Roma-Napoli 0-1

Nel posticipo dell’Olimpico il Napoli supera 1-0 la Roma e raggiunge il Milan in vetta alla classifica. La squadra di Conte approccia il match con maggiore aggressività. Al 36’ un contropiede orchestrato da Neres e Hojlund permette al brasiliano di firmare lo 0-1, episodio accompagnato dalle proteste romaniste per un presunto fallo di Beukema su Koné a inizio azione.

Nella ripresa Gasperini prova a riorganizzare la Roma, senza però trovare la soluzione per impensierire la difesa avversaria. Nel finale è un intervento super di Milinkovic-Savic a negare il pari a Baldanzi, respingendo un tiro insidioso. Gli azzurri resistono nell’assalto finale e portano a casa tre punti preziosissimi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×