CAMBIA LINGUA

Serie A: il Milan rischia con il Pisa, Athekame regala il pareggio ai rossoneri in pieno recupero

Milan-Pisa 2-2

Serie A: il Milan rischia con il Pisa, Athekame regala il pareggio ai rossoneri in pieno recupero.

L’anticipo dell’ottava giornata di campionato ha regalato emozioni. A San Siro il Milan fatica contro il Pisa, che riesce a rimontare la rete di Leao grazie a Cuadrado e Nzola. In pieno recupero è Athekame a siglare il 2-2, mentre Saelemaekers si divora il clamoroso vantaggio all’ultimo secondo. I rossoneri rimangono in testa in attesa delle partite del weekend, la squadra di Gilardino, invece, deve rimandare la prima vittoria.

Milan-Pisa 2-2

L’avvio di partita è tutto di marca rossonera. La squadra di Allegri prende in mano il possesso e spinge fin dai primi minuti, ma i toscani si rendono pericolosi in ripartenza. Dopo appena sette minuti, però, il Milan sblocca la gara con un’iniziativa personale di Rafael Leao: il portoghese riceve largo a sinistra, si accentra e lascia partire un destro potente che sorprende Semper. Al 24′ ci prova Bartesaghi, che calcia di prima su sponda di Modric, ma senza impensierire il portiere ospite. Al 40′ è il turno di Fofana che tenta la conclusione da fuori area, ma Semper risponde ancora presente.

Nel secondo tempo la partita cambia volto. Il Pisa rientra dagli spogliatoi con un atteggiamento più deciso e al 57’ trova l’episodio che riapre tutto: De Winter intercetta con il braccio la conclusione di Cuadrado e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Lo stesso Cuadrado dal dischetto non sbaglia, riportando la gara in equilibrio al 60’. Al 64’ Leao sfiora il nuovo vantaggio colpendo la traversa a porta praticamente vuota, dopo un geniale colpo di tacco di Fofana. I rossoneri insistono e al 70’ costringono Semper a un doppio intervento miracoloso: prima sul colpo di testa ravvicinato di Gabbia da calcio d’angolo, poi sul tiro potente di Saelemaekers, deviato in corner con un grande balzo. Al 86′ Akinsanmiro pesca in profondità Nzola, che parte sul filo del fuorigioco, supera la difesa e batte Maignan con un sinistro preciso per l’1-2. Nel recupero, però, il Milan evita la beffa. Al 93’, sugli sviluppi di un corner, la palla finisce sui piedi di Athekame che, con un destro potente dalla distanza, firma il definitivo 2-2.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×