Serie A: il Milan rimonta in due minuti e vince contro il Genoa
Genoa-Milan 1-2
Serie A: il Milan rimonta in due minuti e vince contro il Genoa.
Si è appena concluso anche il posticipo della 35° giornata tra Genoa-Milan. Succede tutto nell’ultima mezz’ora: prima il Grifone passa in vantaggio con Vitinha e poi viene rimontato con la rete di Leao e l’autogoal di Frendrup in appena due minuti. I rossoneri salgono a 57 punti, saldi in nona posizione, mentre i rossoblù restano a 34 punti.
Genoa-Milan 1-2
Nel primo tempo è il Genoa ad andare vicino al vantaggio. All’ 8′ Cuffy entra in area e clacia verso l’angolino, Maignan si distende e respinge. Al 23′ Pulisic devia nella propria porta sugli sviluppi di un corner e Maignan, con un colpo di reni, evita che la palla superi la linea di porta. Al 38′ Theo avanza palla al piede e calcia di potenza, Leali blocca in due tempi. Al minuto 42, Leao imbuca per Pulisic che tutto solo davanti a Leali si fa ipnotizzare.
Nel secondo tempo la prima occasione è per il Milan. Al 51′ Jovic appoggia per Reijnders che ci prova di esterno dal limite, ma il suo tiro termina alto. Al 57′ Theo calcia direttamente in porta da calcio piazzato, Leali calcola bene la traiettoria e para. Al 61′ il Genoa sblocca la partita; Vitinha, al primo pallone toccato, insacca di prima sul cross di Martin e firma l’1-0. Dopo un quarto d’ora i rossoneri pareggiano i conti; Gimenez crossa dal fondo, arriva Leao che stoppa e conclude verso la porta, il pallone termina in rete complice anche una deviazione di Cuffy. Dopo appena un minuto arriva il vantaggio ospite: Leao serve Joao Felix che al momento della conclusione viene anticipato da Frendrup che però insacca nella propria porta regalando l’1-2 al Milan. Nel recupero ancora Leao entra in area e prova ad incrociare, ma Leali allontana. Termina 1-2.
Buona gara per la squadra di Vieira fino a venti dal termine, quando un black-out di due minuti porta alla terza sconfitta consecutiva. Vittoria importante per la squadra di Conceicao che ora può pensare alla doppia sfida contro il Bologna, prima in campionato, poi in finale di Coppa Italia.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

