Serie A: il giovane Venturino brilla al suo esordio con la maglia del Genoa
Bologna-Genoa 1-3 | Milan-Monza 2-0
Serie A: il giovane Venturino brilla al suo esordio con la maglia del Genoa.
Una giornata da ricordare per il classe 2006 Lorenzo Venturino, che all’esordio assoluto in Serie A con la maglia del Genoa realizza una doppietta nei primi 45 minuti. Al Dall’Ara il Grifone si impone per 3-1 contro il Bologna e oltre al successo, scopre un giovane talento. Per quanto riguarda il match serale, il Milan termina la stagione con una vittoria, in un clima di tensione con la Curva in protesta.
Bologna-Genoa 1-3
Nel primo tempo il primo squillo è del Bologna. Al 3′ Ndoye si libera con una gran giocata e fa partire un tiro a giro che sfiora il palo. Al 5′ Ferguson non trova la porta di testa da ottima posizione. Al 18′ è il Genoa a trovare il vantaggio; Vitinha conclude sugli sviluppi di calcio d’angolo e insacca per lo 0-1. Al 26′ Venturino semina il panico con una serpentina tra gli avversari e dal limite batte Skorupski per lo 0-2. Prima gioia del classe 2006 alla prima presenza in Serie A. Al 43′ il sogno di Venturino continua: Vitinha scappa sul fondo e gli serve una gran palla che trasforma in rete per la doppietta personale.
Nel secondo tempo il Bologna cerca di reagire. Al 56′ De Silvestri impatta di testa, blocca Siegrist. Al 65′ Orsolini accorcia le distanze con uno splendido goal al volo per l’1-3. All’86 Cambiaghi conclude di sinistro, ma Sommariva respinge in corner. Nel recupero Sommariva compie una parata monumentale su Casale. Termina 1-3.
Milan-Monza 2-0
Nel primo tempo partono bene i rossoneri. Al 4′ Reijnders serve in profondità Joao Felix che però conclude con poca forza e Pizzignacco blocca. Al 6′ Pavlovic calcia direttamente in porta un calcio di punizione, Pizzignacco respinge. All 8′ risponde il Monza con Keita che vede murarsi il suo tentativo da pochi passi. Al minuto 15 la Curva Sud del Milan abbandona lo stadio in segno di protesta contro la società. Al 40′ Pulisic libera Joao Felix con una gran giocata, ma il portoghese non inquadra lo specchio dal limite.
Nel secondo tempo continua la ricerca del vantaggio rossonera. Al 47′ Pulisic riceve da Reijnders, ma l’americano trova solo l’esterno della rete. Al 49′ Joao Felix sfrutta la sponda di Camarda e calcia di controbalzo, nessun problema per Pizzignacco. Al minuto 63 ancora Joao Felix impatta di testa, ma il suo tentativo centra la traversa. Un minuto dopo il Milan trova il meritato vantaggio; Gabbia stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e realizza l’1-0. Al 67′ Camarda continua la ricerca del suo primo goal in campionato, ma la sua conclusione da dentro l’area termina alta. Al 74′ è Joao Felix a trovare la rete con un gran tiro direttamente da calcio piazzato. Termina 2-0.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

