CAMBIA LINGUA

Serie A: il Genoa cala il tris contro il Cagliari, Juventus in scioltezza contro la Cremonese

Genoa-Cagliari 3-0 | Juventus-Cremonese 5-0

La prima giornata del girone di ritorno si è chiusa con due risultati netti. Il Genoa ha superato 3-0 il Cagliari, mentre la Juventus si è imposta per 5-0 contro la Cremonese. Successo prezioso per la squadra di De Rossi in ottica salvezza, mentre la squadra di Spalletti raggiunge Roma e Napoli al terzo posto con 39 punti.

Genoa-Cagliari 3-0

Il delicato confronto salvezza valido per la ventesima giornata di Serie A sorride al Genoa, che davanti al pubblico di Marassi supera nettamente il Cagliari per 3-0 e interrompe una striscia negativa che durava da cinque gare. L’avvio dei liguri è subito incisivo: al 7’ la partita si apre grazie al mancino preciso di Colombo, bravo a finalizzare l’assist di Malinovskyi e a portare avanti i suoi. Il match resta combattuto per buona parte della gara, ma nel finale il Genoa accelera e mette al sicuro il risultato nel giro di pochi minuti. Al 75’ Frendrup prova la conclusione dal limite con il destro e grazie alla deviazione decisiva di Prati spiazza il portiere per la rete del raddoppio. Passano appena tre minuti e arriva il colpo del definitivo ko, firmato da Ostigard, che svetta di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Martin, chiudendo di fatto la sfida.

Grazie a questo successo, la formazione allenata da De Rossi raggiunge quota 19 punti in classifica e aggancia proprio il Cagliari. Entrambe le squadre mantengono così un margine di cinque lunghezze sulla terzultima posizione, occupata dalla Fiorentina, in attesa del recupero tra Verona e Bologna.

Juventus-Cremonese 5-0

Una vera prova di forza quella della Juventus, che all’Allianz Stadium travolge la Cremonese con un perentorio 5-0. I bianconeri mettono subito la gara in discesa nel giro di tre minuti. Al 12’ il tiro dalla distanza di Miretti viene deviato involontariamente di testa da Bremer, che trova così la rete dell’1-0, mentre al 15’ David raddoppia con freddezza davanti a Audero. La Juve continua a spingere e al 35’ ha l’occasione per il tris dal dischetto: Yildiz fallisce il rigore, ma è il più rapido ad avventarsi sulla respinta del portiere, depositando in rete il pallone del 3-0. Nella ripresa il copione non cambia. Al 48’ l’autogol di Terracciano amplia ulteriormente il divario, prima che al 64’ McKennie, con un preciso colpo di testa, sigli il definitivo 5-0.

Con questa vittoria, la squadra guidata da Spalletti sale a 39 punti e, in attesa dei recuperi, raggiunge Napoli e Roma, portandosi a quattro lunghezze dall’Inter capolista. Serata amara invece per la Cremonese di Nicola, che resta ferma a quota 22, mantenendo comunque un vantaggio di otto punti sulla zona retrocessione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×