Serie A: il Como vince di rigore, Genoa-Pisa e Sassuolo-Parma terminano 1-1
Como-Udinese 1-0 | Genoa-Pisa 1-1 | Sassuolo-Parma 1-1
Serie A: il Como vince di rigore, Genoa-Pisa e Sassuolo-Parma terminano 1-1.
Nei primi match del sabato di Serie A, il Como conquista tre punti preziosi battendo l’Udinese grazie al rigore trasformato da Da Cunha. Lo scontro di bassa classifica tra Genoa-Pisa si è chiuso sull’1-1 con i toscani che rimangono al penultimo posto. Stesso risultato anche nel derby emiliano tra Sassuolo-Parma.
Como-Udinese 1-0
Allo stadio Giuseppe Sinigaglia, il Como supera di misura l’Udinese imponendosi 1-0. A risultare decisivo è il calcio di rigore trasformato da Lucas Da Cunha al 18’, assegnato per una trattenuta ingenua di Piotrowski ai danni di Alberto Moreno. Il centrocampista lariano spiazza Padelli, riportando il Como al gol su rigore in Serie A dopo 23 anni. Nella ripresa i friulani provano a reagire. Al 55’ viene annullato a Zaniolo il possibile gol del pareggio per posizione di fuorigioco. Dopo il brivido i lariani non rischiano più nulla e gestiscono il vantaggio. Termina 1-0.
Il successo consente alla squadra guidata da Cesc Fabregas di consolidare il sesto posto a quota 30 punti. L’Udinese resta invece ferma a quota 22, incassando il terzo ko nelle ultime cinque gare.
Genoa-Pisa 1-1
Finisce in parità la sfida del Ferraris tra Genoa e Pisa, con le due squadre che si dividono la posta in palio. Il Genoa passa in vantaggio al 15’ grazie alla rete di Colombo, bravo a finalizzare una manovra offensiva prolungata. La risposta del Pisa non tarda ad arrivare: al 38’, Leris firma l’1-1, ristabilendo l’equilibrio prima dell’intervallo. Nella seconda metà di gara le occasioni non mancano, ma il risultato non cambia, lasciando entrambe le squadre con un punto. Termina 1-1.
La squadra di De Rossi torna a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive, portandosi a +3 dalla zona retrocessione. Gli uomini di Gilardino, invece, agguantano momentaneamente il Verona a 12 punti, ma rimangono al penultimo posto.
Sassuolo-Parma 1-1
Stesso esito anche al Mapei Stadium, dove va in scena il derby emiliano tra Sassuolo e Parma. I neroverdi di Fabio Grosso sbloccano la partita al 12’ del primo tempo. Thorstvedt anticipa Valenti e insacca di testa su preciso cross di Walukiewicz.
Il vantaggio del Sassuolo dura poco. Al 24’, infatti, il Parma trova il pareggio con Pellegrino, autore di uno splendido sinistro a giro da fuori area che non lascia scampo al portiere avversario. Nella ripresa l’argentino va ancora vicino al gol, costringendo Muric a un intervento decisivo. Al 49’ è invece Doig a colpire il palo esterno, mentre al 79’ il portiere del Sassuolo si supera ancora sul tentativo di Almqvist, blindando l’1-1 finale.
Il pareggio porta il Sassuolo a 23 punti e il Parma a 18.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

