Serie A: il Cagliari centra la prima vittoria, Napoli a punteggio pieno
Cagliari-Parma 2-0 | Fiorentina-Napoli 1-2
Serie A: il Cagliari centra la prima vittoria, Napoli a punteggio pieno.
Il Cagliari rompe il digiuno e conquista i primi tre punti della stagione 2025/26 di Serie A, superando il Parma per 2-0 davanti al pubblico della Unipol Domus. Continua invece il cammino a punteggio pieno per il Napoli che supera la Fiorentina per 3-1 in trasferta e raggiunge la Juventus in vetta.
Cagliari-Parma 2-0
La squadra di Fabio Pisacane ha mostrato carattere e concretezza, trascinata dai gol di Yerry Mina e Mattia Felici, protagonisti assoluti di una serata che rilancia i rossoblù in classifica.
Il vantaggio è arrivato al 33’ del primo tempo: sul tiro di Belotti respinto dal portiere Suzuki, Mina è stato il più lesto a ribadire in rete, sbloccando la gara. Nella ripresa è stato Felici a mettere il sigillo definitivo con una splendida azione in velocità finalizzata con freddezza per il 2-0.
I ducali hanno però costruito almeno sette nitide occasioni, fermate da un Caprile in versione super e dalla sfortuna, con una traversa che ha negato il gol. Prima del raddoppio, i sardi avevano sfiorato altre due volte la rete con Gaetano (conclusione di poco fuori) e Belotti, stoppato da Suzuki. Per il resto, grande pressione emiliana, ma senza risultati concreti.
Fiorentina-Napoli 1-3
Al Franchi di Firenze, invece, continua il cammino perfetto del Napoli di Antonio Conte, che centra la terza vittoria consecutiva in campionato superando la Fiorentina per 3-1. Gli azzurri hanno dominato per un’ora, andando in vantaggio già al 6’ con Kevin De Bruyne dal dischetto, dopo un fallo su Anguissa. Al 14’ è arrivato il raddoppio firmato da Hojlund, al suo primo centro con la maglia partenopea.
Nella ripresa, nonostante il tentativo di reazione dei viola, il Napoli ha trovato il tris con Beukema al 51’, chiudendo virtualmente i conti. Solo nel finale la squadra di Pioli ha ridotto lo svantaggio grazie a Ranieri e sfiorato il 3-2 con Piccoli, ma non è bastato a evitare il primo ko stagionale dopo due pareggi esterni. Termina 1-3.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

