CAMBIA LINGUA

Serie A: il Bologna vola, il Napoli torna a vincere e la Juventus pareggia ancora

Cagliari-Genoa 3-3 | Udinese-Bologna 0-3 | Fiorentina-Juventus | Napoli-Atalanta 3-1

Serie A: il Bologna vola, il Napoli torna a vincere e la Juventus pareggia ancora.

La dodicesima giornata di Serie A inizia regalando tante emozioni e goal. Nel pomeriggio subito un rocambolesco 3-3 tra Cagliari-Genoa, mentre a Udine il Bologna vince 0-3 avvicinandosi a -1 dalla vetta. Fiorentina e Juventus, invece, si dividono un punto a testa che serve poco a entrambe. Torna a vincere il Napoli, che batte 3-1 l’Atalanta risalendo al primo posto in attesa delle altre partite.

Cagliari-Genoa 3-3

Il Genoa rompe l’equilibrio al 18’ quando Colombo serve in area Vitinha, che controlla con precisione e batte Leali con un tiro di destro. Il Cagliari reagisce al 33’ trovando l’1-1 grazie a Borrelli. La palla supera la linea e l’orologio dell’arbitro conferma il pareggio. Il finale della prima frazione regala altre emozioni. Prima Ostigard riporta avanti il Grifone con un inserimento vincente, ma poco dopo Esposito ristabilisce la parità con una conclusione decisa che vale il 2-2.

Nel secondo tempo Borrelli firma la doppietta personale al 60′ e completa la rimonta dei rossoblù con il 3-2. All’82’ però Martin rimette ancora la partita in parità con una punizione dalla distanza, complice un clamoroso errore di Caprile. Termina 3-3.

Udinese-Bologna 0-3

La formazione di Italiano comanda il gioco fin dall’inizio e crea diverse opportunità. L’episodio più importante arriva nel finale della prima frazione quando Ehizibue commette un fallo di mano in area. Orsolini si presenta dal dischetto ma Okoye intuisce e respinge il tiro, mantenendo il risultato sullo 0-0. Poco più tardi all’esterno rossoblù viene annullato un gol per un fuorigioco millimetrico.

Nella ripresa Orsolini serve alla perfezione Pobega che sigla lo 0-1. Il centrocampista ex Milan trova poi anche la rete del raddoppio sfruttando un clamoroso errore di Okoye in fase di costruzione e firmando lo 0-2. Nel finale Bernardeschi trova la prima rete con la maglia rossoblù e chiude il match sul 3-0 regalando al Bologna un successo meritato e il primo posto provvisorio in classifica.

Fiorentina-Juventus 1-1

La gara si accende nel recupero della prima frazione quando Kostić raccoglie palla al limite dell’area e scarica un sinistro potente che vale lo 0-1. In precedenza il Var era intervenuto per cancellare un rigore assegnato inizialmente da Doveri per una trattenuta ai danni di Vlahović.

La Fiorentina reagisce immediatamente all’inizio del secondo tempo. Mandragora lascia partire un tiro perfetto dalla distanza che si infila sotto l’incrocio dei pali e riporta il punteggio sull’1-1. Nonostante alcuni tentativi nel finale, la partita non cambia più e il punto raccolto serve poco a entrambe le squadre.

Napoli-Atalanta 3-1

La squadra guidata da Antonio Conte parte a ritmo altissimo e archivia il risultato già nella prima frazione di gioco grazie alla doppietta di un incontenibile Neres, a segno al 17’ e al 38’, e alla prima rete in maglia azzurra di Lang, che firma il tris al 45’.

Nel secondo tempo l’Atalanta cambia volto anche grazie all’ingresso di Scamacca, che consente di alzare notevolmente la pressione offensiva. L’attaccante accorcia immediatamente le distanze con una splendida conclusione al volo al 53’. Nonostante il forcing successivo e le numerose iniziative in area, la rimonta nerazzurra si arresta e per Palladino arriva una sconfitta immediata nella sua gara d’esordio. Termina 3-1.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×