CAMBIA LINGUA

Serie A: il Bologna vince in rimonta contro il Torino

Bologna-Torino 3-2

Serie A: il Bologna vince in rimonta contro il Torino.

La 25° giornata di Serie A si apre con una partita ricca di goal. Al Dall’Ara Bologna-Torino finisce 3-2, regalando emozioni dall’inizio alla fine. Prima sconfitta di quest’anno per i granata, rimane ancora imbattuto il Bologna che continua a sognare la qualificazione in Champions League.

Bologna-Torino 3-2

Nel primo tempo la prima conclusione è di Castro che manda di poco a lato un tiro al volo dopo il passaggio di Miranda. Al 10′ Pobega ci prova dalla distanza, ma Milinkovic respinge. Il goal del meritato vantaggio arriva al minuto 20; Adams perde palla, Pobega imbuca per Ndoye che fa 1-0. Il Torino si fa sentire al 36′ con Adams che si invola a tu per tu con Skorupski, appoggia per Karamoh che scivolando non trova la conclusione a rete. Al 37′ arriva il goal del pareggio; i granata partono in contropiede, Vlasic lo conclude per l’1-1.

Nel secondo tempo il Torino passa in vantaggio con la prima palla goal al minuto 65; Elmas si inventa un goal fantastico, prima salta con un tunnel Beukema e poi supera Skorupski con un tocco sotto. Passano quattro minuti e Casadei atterra in area di rigore Pobega, per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ndoye che non sbaglia e fa 2-2.  Al 78′ sempre Ndoye sfiora la tripletta, ma il suo scavetto davanti a Milinkovic termina fuori. Il goal decisivo arriva al minuto 90 ed è per i padroni di casa; la conclusione di Castro viene deviata da Biraghi e si insacca alle spalle di un incolpevole Milinkovic. Finisce 3-2.

Per la squadra di Italiano continua il periodo d’oro e la corsa per la Champions League diventa sempre più interessante; I rossoblù salgono a 41 punti a sole 4 distanze dal quarto posto.

Per il Torino arriva allo scadere della partita la prima sconfitta di questo 2025. I granata rimangono undicesimi con 28 punti, dando l’opportunità di sorpasso al Genoa con 27 punti.

 

Serie A: il Bologna vince in rimonta contro il Torino.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×