Serie A, i risultati: Milan all’ultimo respiro, Roma di rigore
Milan-Parma 3-2 | Udinese-Roma 1-2
Serie A, i risultati: Milan all’ultimo respiro, Roma di rigore.
Le prime due partite del sabato si sono concluse con la vittoria in rimonta del Milan sul Parma per 3-2 e con la vittoria in trasferta della Roma contro l’Udinese per 1-2.
Milan-Parma 3-2
Partono bene gli ospiti e al 24’ trovano il meritato vantaggio con il tiro a giro di Cancellieri. Il Milan risponde subito, ma al 28’ il goal del 1-1 di Morata viene annullato per fuorigioco. Pareggio che arriva poco dopo quando al 35’ Pulisic trasforma il calcio di rigore causato dal fallo di Suzuki su Pavlovic. A pochi minuti dalla fine del primo tempo ci prova Reijnders, ma il portiere gialloblù para.
Secondo tempo ricco di occasioni. Al 54’ Hernani sfiora la traversa con un tiro da fuori e al 60’ Reijnders impegna ancora Suzuki. Sempre l’olandese va vicino al goal al minuto 71, ma un minuto dopo è Almqvist ad avere la possibilità di segnare il vantaggio, risponde però presente il portiere rossonero . Parma che passa in vantaggio al 80’ quando Del Prato appoggia in rete dopo il miracolo di Maignan su Camara. Il goal del pareggio rossonero arriva momentaneamente con Pavlovic, ma viene annullato per fuorigioco e poi con Reijnders che al 92’ fa 2-2, questa volta tutto buono. All’ultimissimo respiro Chukuweze devia con il ginocchio il colpo di testa di Pavlovic e beffa Suzuki regalando una vittoria che sembrava ormai sfumata. Finsce 3-2 per i padroni di casa.
Vittoria importante per il Milan, anche per il modo in cui è arrivata, i rossoneri restano in gioco per un posto tra le prime quattro.
Spreca tutto il Parma, ad un passo dal conquistare 3 punti fondamentali in chiave salvezza. La squadra di Pecchia rimane a +1 sulla zona retrocessione aspettando i risultati delle avversarie.
Udinese-Roma 1-2
Nel primo tempo i giallorossi si rendono pericolosi con il tiro a giro del neoacquisto Rensch, ma Sava è bravo a distendersi e parare. Al 38’ l’Udinese passa in vantaggio grazie alla conclusione di Lucca che si infila sotto la traversa.
Il secondo tempo inizia subito con il rigore per la Roma causato dal tocco di mano di Kabasele. Pellegrini trasforma per l’ 1-1. Le due squadre provano a cercare il goal del vantaggio, ma al minuto 63’ è ancora calcio di rigore per gli ospiti. Questa volta sul dischetto si presenta Dovbyk che non sbaglia e fa 1-2. Udinese che non ha mai la palla per pareggiarla e all’ultimo minuto è Mancini ad avere l’occasione per aumentare il vantaggio senza però trovare la rete. Finisce 1-2 per i giallorossi.
Roma che ritrova la vittoria in trasferta dopo 9 mesi e adesso deve preparare l’ultima partita di Europa League di giovedì e il big match con il Napoli.
Udinese che rimane a metà classifica con 26 punti e la prossima giornata affronterà, sempre in casa, il Venezia.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano