CAMBIA LINGUA

Serie A, i risultati: Inter a valanga, Fiorentina di misura

Lecce-Inter 0-4 | Lazio-Fiorentina 1-2

Serie A, i risultati: Inter a valanga, Fiorentina di misura.

Nelle altre due partite della domenica, l’ Inter si impone per 0-4 in trasferta a Lecce, mentre Lazio-Fiorentina finisce 1-2.

Lecce-Inter 0-4

Inter che parte forte nel primo tempo e al 6′ trova subito il vantaggio con Frattesi. Al 21′ Thuram si divora il goal del possibile 2-0. Eventuale 2-0 che arriva per due volte nel giro di due minuti ma i goal prima di Carlos Augusto al 23′, poi di Frattesi al 24′ vengono annullati per fuorigioco. Ci pensa allora Lautaro Martinez al 39′ a siglare il doppio vantaggio nerazzurro con un tiro dal limite che si insacca all’incrocio. 

La prima occasione per il Lecce arriva solo nel secondo tempo quando al 55′ Kristovic impegna Sommer con un tiro da fuori. Due minuti più tardi arriva la terza rete dell’Inter con il quinto goal nel 2025 di Dumfries. Nerazzurri che dilagano al 61′ con Taremi che trasforma il rigore causato da Falcone per il 0-4. Al 75′ Ramadani cerca il goal della bandiera, ma Sommer mette in corner con una grande parata. Finisce 0-4.

La squadra di Inzaghi rimane a tre punti dalla vetta in attesa di recuperare la partita con la Fiorentina e si prepara al derby con il Milan della prossima giornata.

Lecce che rimane a +1 sulla zona retrocessione in attesa del Verona e settimana prossima affronterà il Parma in uno scontro per la salvezza.

 

Serie A, i risultati: Inter a valanga, Fiorentina di misura

 

Lazio-Fiorentina 1-2

Viola che iniziano il primo tempo nel migliore dei modi trovando il goal del vantaggio al 11’ con il tiro al volo di Adli. Fiorentina che non si ferma e al 17’ raddoppia con il colpo di testa di Beltràn. Al 26’ la Lazio ci prova con un diagonale di Pellegrini che finisce a lato, ma i viola sono ancora pericolosi e Gudmundsson al 34’ colpisce il palo in rovesciata.

Nel secondo tempo è un monologo biancoceleste per provare a ribaltarla, senza però creare grandi occasioni. Il goal del 1-2 arriva solamente al 92’. Al 95’ Marusic prova il goal del pareggio con un gran tiro da fuori, ma De Gea mette in angolo. Quando sembrava ormai finita Pedro al minuto 98 fa partire un tiro dal limite che si stampa sul palo e attraversa la linea di porta senza entrare in rete. Finisce 1-2.

Vittoria importante all’Olimpico per la Fiorentina che non trovava i tre punti da sei partite e si porta con una partita da recuperare a -1 dalla Juventus.

Lazio che non riesce a tenere il passo delle prime tre della classe e cade in casa.

Nella prossima partita incontrerà un Cagliari in cerca di punti salvezza.

 

Serie A, i risultati: Inter a valanga, Fiorentina di misura

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×