CAMBIA LINGUA

Serie A: i risultati delle partite del sabato

Lecce-Como 0-3 | Monza-Napoli 0-1 | Roma-Verona 1-0

Serie A: i risultati delle partite del sabato.

Sono appena terminate le partite di questo sabato di Serie A. Il Como ha sconfitto con un netto 3-0 il Lecce, portandosi ad un passo dalla salvezza aritmetica. Il Napoli, grazie alla vittoria per 1-0 sul campo del Monza, ha raggiunto momentaneamente l’Inter al primo posto. Stesso risultato anche per la Roma, 1-0 contro il Verona, che rilancia i giallorossi per la zona Champions.

Lecce-Como 0-3

Nel primo tempo sono subito pericolosi i giallorossi. Al primo minuto Krstovic prova la conclusione dal limite, ma Butez blocca. Al 4’ Nico Paz cerca un super goal da posizione molto defilata, ma Falcone toglie la palla dall’incrocio. Al minuto 13 Douvikas si libera dalla marcatura e conclude potente, ma Falcone respinge. Al 16’ Krstovic serve Morente che si coordina e tira al volo, Butez attento respinge. Al minuto 29 Perrone prova la soluzione di prima intenzione dal limite mandando alto. Due minuti dopo Diao serve con un gran filtrante Douvikas che a tu per tu con Falcone sfiora il palo di un soffio. Al 33’ Nico Paz imbuca per Diao che parte sul filo del fuorigioco e tutto solo realizza lo 0-1.

Nel secondo tempo il Lecce si spinge alla ricerca del pareggio. Al 62’ Morente trova un gran tiro a giro da fuori, ma Butez compie una gran parata. Al minuto 71 N’Dri salta due avversari e arriva alla conclusione trovando la risposta di Butez. All’ 84’ il Como spegne le speranze giallorosse; Goldaniga stacca di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione e realizza lo 0-2. Lariani che nel finale dilagano. Al 91’ Strefezza serve una gran palla per Diao che deve solo appoggiarla in rete per lo 0-3. Finisce 0-3.

La squadra di Giampaolo continua a rimanere a 26 punti con un solo punto nelle ultime otto giornate. La dirigenza in questi giorni deciderà se continuare con l’attuale tecnico. La squadra di Fabregas può considerarsi salva. I comaschi hanno infatti raggiunto quota 39 e ora sognano un piazzamento tra le prime dieci in classifica.

Monza-Napoli 0-1

Nel primo tempo la prima occasione è per il Napoli. Al 16’ Mc Tominay ci prova direttamente da calcio piazzato, ma Turati respinge. Al 19’ Rrhamani colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e sfiora il palo. Il Monza risponde al 29’ con Castrovilli che salta un avversario e conclude sfiorando il goal. Biancorossi che nonostante l’ultimissimo posto rimangono in partita, chiudendosi bene e concedendo poco.

Nel secondo tempo continua la buona prestazione del Monza. Al 56’ Caldirola stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, senza trovare lo specchio per un soffio. Al 69’ Raspadori imbuca per Politano che a tu per tu con Turati si fa ipnotizzare e gli calcia addosso. Al 72’ il Napoli passa in vantaggio; Raspadori mette in mezzo dove Mc Tominay, tutto solo, realizza lo 0-1. Al minuto 86 Di Lorenzo cerca la conclusione a giro, ma manda a lato. Termina 0-1.

Buona prestazione per la squadra di Nesta che è rimasta in partita fino all’ultimo. Monza che nelle prossime giornate avrà la certezza di essere retrocessa in Serie B. La squadra di Antonio Conte fatica, ma grazie al solito Mc Tominay trova tre punti preziosi. Il Napoli raggiunge in vetta l’Inter a quota 71, sperando in un passo falso dei nerazzurri nel match di domani contro il Bologna. 

Roma-Verona 1-0

Nel primo tempo la Roma trova subito il vantaggio. Al 4’ Soulé scavalca con un tocco sotto Montipò e Shomurodov ribadisce in rete per l’1-0 prima dell’intervento della difesa avversaria. Al 15’ Soulé ci prova con il suo mancino, ma Montipó respinge con i pugni. Al 35′ Mosquera colpisce di testa da ottima posizione ma, Celik mura il tentativo del giallorosso. Al 36′ Valentini stacca sugli sviluppi di un corner, ma non trova lo specchio. Nel recupero Saelemaekers serve Mancini che di testa da pochi passi manda fuori.

Nel secondo tempo la prima occasione è per gli ospiti. Mosquera vince il duello con Mancini e conclude dal limite sfiorando il palo. Al minuto 54 Baldanzi spreca l’occasione del raddoppio calciando male da ottima posizione. Al 73′ Koné serve Dovbyk che si gira in area e sfiora il palo. Nel finale i ritmi calano e la Roma gestisce il vantaggio senza rischiare. Termina 1-0.

La squadra di Ranieri sembra imbattibile e continua a lottare per un posto tra le prime quattro. La Roma sale a 57 punti, a solo -2 dal quarto posto in attesa delle altre partite di giornata. La squadra di Zanetti dovrà conquistare altri punti per la salvezza aritmetica. Il Verona rimane a quota 32, a +8 sulla zona retrocessione.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×