Serie A: I risultati del sabato
Como-Atalanta 1-2 | Napoli-Juventus 2-1 | Empoli-Bologna 1-1
Serie A: I risultati del sabato.
Nella ventiduesima giornata di Serie A l’Atalanta torna a vincere contro il Como, il Napoli batte la Juventus nel big match e mantiene il passo scudetto, mentre Empoli-Bologna finisce pari.
Como-Atalanta 1-2
Primo tempo con poche occasioni per le due squadre fino al 30’ quando il mancino di Nico Paz si insacca sotto la traversa per il vantaggio comasco. Nel secondo tempo l’Atalanta si affida al suo bomber: al 56′ Retegui pareggia la partita con un gran tiro al volo su assist di Brescianini e al 70’ firma la doppietta sempre su assist di Brescianini. Al 80’ i bergamaschi trovano anche il terzo goal con De Ketelare che però viene annullato dal Var per un tocco di mano del belga. Nel finale i comaschi provano a trovare il goal, ma non riescono a pareggiarla.
Il Como non replica il successo dell’andata e rimane fermo a 22 punti, L’Atalanta rimane terza sperando nei passi falsi di Napoli e Inter.
Continua il periodo d’oro per Nico Paz al quarto goal nelle ultime sei partite. Retegui non si ferma più e sale a 16 goal in campionato.
Napoli-Juventus 2-1
Primo tempo ricco di occasioni. Al 7′ Yildiz sterza sul mancino e da pochi passi conclude verso la porta avversaria, ma trova una grande parata di Meret. Al minuto 21 ci prova Politano con una conclusione al volo che termina alta di poco.
Alla mezz’ora Nico Gonzalez dopo una ripartenza bianconera conclude di poco a lato dal limite. Gli azzurri ci provano prima con Lobotka poi con Anguissa ma le due conclusioni terminano sopra la traversa. Al 43′ è Kolo Muani a sbloccare la partita con il primo goal in bianconero grazie ad una girata al volo innescata da una deviazione di Anguissa.
Nel secondo tempo è dominio Napoli. Al 53′ Di Gregorio è miracoloso sul colpo di testa da pochi passi di Lukaku, ma quattro minuti dopo gli azzurri trovano il pareggio con il colpo di testa di Anguissa. Al minuto 68 Locatelli interviene in scivolata su Mc Tominay in area, è calcio di rigore. Lukaku trasforma per il 2-1.
Juventus che non crea alcuna occasione pericolosa, anzi, non entra proprio nell’area avversaria e perde la prima partita di campionato.
La squadra di Antonio Conte ottiene un’altra vittoria fondamentale per sognare in grande e continuare a tenere dietro l’Inter (che deve recuperare la partita contro la Fiorentina).
Empoli-Bologna 1-1
La partita si sblocca al minuto 24 quando Colombo trasforma in rete il cross di Pezzella. Il Bologna si fa sentire al 43’ con il tiro di Holm murato da Goglichidze e un minuto più tardi Dominguez trova il pareggio con un destro al volo.
Nel secondo tempo sono gli ospiti a farsi pericolosi. Odgaard impegna Vasquez con un tiro dal limite al 73’ e al 80’ ci prova di testa Beukema, ma il portiere dell’Empoli respinge ancora attento.
Empoli che rimane a 21 punti e sarà ospite della Juventus nella prossima giornata. Bologna a 34 punti che attende il Como al Dall’Ara.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano