Serie A, i risultati: Balzo Genoa, pari tra Venezia-Verona
Venezia-Verona 1-1 | Genoa-Monza 2-0
Serie A, i risultati: Balzo Genoa, pari tra Venezia-Verona.
La 22°giornata di campionato si conclude con il pareggio per 1-1 tra Venezia-Verona e con la vittoria per 2-0 del Genoa sul Monza.
Biancorossi sempre più ultimi, per le altre due posizioni della zona retrocessione è lotta a sette.
Venezia-Verona 1-1
Primo tempo che inizia a ritmi alti, ma le occasioni sono solo due. Stankovic salva subito il Venezia con un’ottima respinta di piede sul tiro di Serdar al 11’. Al 28’ la squadra di casa è brava a sfruttare l’unica palla per portarsi sull’ 1-0 con il primo goal dell’ex Napoli Zerbin.
Anche nel secondo tempo poche emozioni. Ghilardi prova a pareggiarla al 61’ sugli sviluppi di un corner, ma tutto solo colpisce di testa e manda a lato. Il pari arriva al 76’ quando Tchatchoua trasforma in goal l’assist di Sarr. Al 85’ Busio ha l’occasione d’oro per regalare i tre punti a Di Francesco, ma il suo tiro al volo viene messo in angolo da Montipò. Finisce 1-1.
Un punto a testa che serve poco sia al Venezia che al Verona, restando tutte due in una situazione complicata.
I lagunari penultimi in classifica giocheranno a Udine, mentre la squadra di Zanetti terzultima a 20 punti affronterà in trasferta il Monza ultimo.
Genoa-Monza 2-0
Nel primo tempo la prima grande occasione la crea il Monza con il diagonale di Kyriakopulos che esce di un soffio al minuto 16. Grifone che risponde al 28’ con il colpo di testa di Pinamonti che impegna Turati. Un minuto dopo è calcio di rigore per il Genoa, ma Pinamonti si fa ipnotizzare da Turati che respinge. Al 37’ è Miretti ad avere la palla per il vantaggio, ma Izzo si immola e mette in angolo.
Nel secondo tempo i rossoblù entrano con la stessa fame e ancora Miretti colpisce la traversa al minuto 46. Il goal del meritato vantaggio per i padroni di casa arriva al 61’ con il colpo di testa di De Winter. Monza inesistente e al 84’ arriva il 2-0 firmato Vasquez, ancora con un colpo di testa. Al 92’ il Genoa rischia di dilagare ancora con De Winter, ma stavolta il suo colpo di testa viene messo in corner da Turati. Finisce 2-0.
La squadra di Vieira non doveva sbagliare e non ha sbagliato. Il Genoa fa un grande balzo in avanti e raggiunge l’accoppiata Torino-Udinese a 26 punti.
Anche la squadra di Bocchetti non doveva sbagliare, ma tranne Turati (il migliore), gli altri non sono mai scesi in campo. La prossima partita con il Verona sa tanto di ultimo treno per sperare nel miracolo salvezza.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano