Serie A: i posticipi del lunedì.
Anche la trentaseiesima giornata di campionato giunge al termine. Alle 18.30 si sfideranno Venezia-Fiorentina, la prima in cerca di punti salvezza, la seconda per sperare nell’Europa. Alle 20.45 chiude il big match tra Atalanta-Roma con i giallorossi che sognano un doppio sorpasso su Juventus e Lazio.
Verso Venezia-Fiorentina
La squadra di Di Francesco spera nella salvezza. Il Venezia è al penultimo posto con 26 punti, ma a solo -2 da Empoli e Lecce. Un successo nella partita di stasera permetterebbe ai verdeoro di entrare nella ‘zona sicura’ a due giornate dal termine. La coppia d’attacco sarà Gytkjaer-Yeboah. A centrocampo il solito Nicolussi Caviglia detterà tempi e passaggi, affiancato da Busio e Doumbia.
La squadra di Palladino è reduce dall’ eliminazione in semifinale di Conference. Centoventi minuti che potrebbero pesare anche sul match di stasera. La Fiorentina ha forse l’ ultima occasione per sperare nel sesto posto (l’ ultimo destinato all’Europa), che al momento dista quattro punti. Moise Kean sarà out per infortunio, al suo posto Beltran insieme a Gudmundssom.
Appuntamento al Penzo, alle ore 18.30, per la partita Venezia-Fiorentina. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Verso Atalanta-Roma
La squadra di Gasperini vuole la certezza del terzo posto. L’Atalanta possiede 68 punti, a +4 dal quarto posto e con una vittoria conquisterebbe aritmeticamente la zona Champions. A fare coppia con De Ketelaere sulla trequarti ci sarà Bresciani. L’unica punta sarà invece l’inamovibile Retegui.
La squadra di Ranieri verso l’impresa. La Roma, ora più che mai crede nel quarto posto. Zona Champions che, con il pareggio tra Lazio-Juventus dista solo di un punto e i giallorossi sognano il doppio sorpasso. Attacco di peso con Shomurodov e Dovbyk, mentre Soulé e Angelino agiranno sulle corsie esterne.
Appuntamento al Gewiss Stadium, alle ore 20.45, per la partita Atalanta-Roma. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

