CAMBIA LINGUA

Serie A: grandi vittorie per Como e Verona

Como-Napoli 2-1 | Verona-Fiorentina 1-0

Serie A: grandi vittorie per Como e Verona.

Le prime due partite di questa domenica hanno già regalato grandi sorprese. Il Como ha battuto 2-1 il Napoli, fermando la striscia di dieci risultati utili consecutivi degli azzurri, mentre il Verona ha vinto all’ultimo minuto sulla Fiorentina per 1-0.

Como-Napoli 2-1

Il primo tempo si sblocca dopo soli sette minuti; Rrahmani sbaglia il retropassaggio per Meret e trova un clamoroso autogol che regala il vantaggio al Como. Il Napoli ci prova al 13’ con Billing che calcia teso, ma Butez respinge. Dopo quattro minuti arriva il pareggio; Raspadori approfitta dell’errore della difesa lariana e batte Butez per l’1-1.  Al 27’ Valle prova una conclusione dalla distanza senza impensierire Meret. Al 40’ Diao si accentra e calcia dal limite, senza trovare lo specchio della porta. 

Nel secondo tempo il Como alza il baricentro alla ricerca del vantaggio, ma senza creare pericoli. Al 60’ Nico Paz ci prova di testa, ma Meret blocca senza problemi. Al 66’ Butez è miracoloso sulla conclusione ravvicinata di Mc Tominay. Al minuto 70 Diao ci prova da dentro l’area, ma viene murato in angolo dalla difesa azzurra. Al 75’ Anguissa spreca calciando debolmente da buona posizione con la palla che termina comodamente a Butez. Il Como trova il vantaggio con l’asse Paz-Diao; l’argentino trova bene lo spagnolo che controlla bene e insacca per il 2-1. Napoli che si sbilancia in avanti, ma l’unica occasione arriva al 96’ con Rrahmani che non trova la porta con un tiro a giro dal limite. Finisce 2-1. 

La squadra di Fabregas continua a stupire e ottiene la seconda vittoria di fila. Tre punti che portano i lariani a +7 dalla zona retrocessione (in attesa della partita dell’Empoli) e che avvicinano di molto l’obiettivo salvezza.

La squadra di Antonio Conte interrompe la striscia di dieci risultati utili consecutivi e rimane al secondo posto con 56 punti. Per il sogno scudetto sarà decisiva la prossima sfida di campionato contro l’Inter.

 

Serie A: grandi vittorie per Como e Verona

Verona-Fiorentina 1-0

Primo tempo che inizia con una gran parata di Montipò sul colpo di testa di Kean al quarto minuto. La prima occasione dei padroni di casa arriva al 22’ con il tiro dalla distanza di Sarr messo in corner da De Gea. Al 41’ ci riprova Kean, ma il suo tiro viene bloccato da Montipò. 

Nel secondo tempo la prima occasione è per il Verona con il diagonale di Livramento che sfiora il palo. Al 64’ il tiro di Sarr viene respinto da un intervento provvidenziale di Ranieri. Al 69’ Dawidowicz colpisce di testa sul cross di Faraoni e manda fuori di pochissimo. Seconda frazione di gioco che vede il dominio gialloblù, alla ricerca del goal. Vantaggio che arriva nel finale; Bernede riceve in area, finta e batte De Gea per l’1-0. Termina 1-0.

Tre punti fondamentali per la squadra di Zanetti in chiave salvezza che permettono di superare Lecce e Parma e di portarsi a 26 punti.

La squadra di Palladino non sa più vincere; arriva la terza sconfitta consecutiva e la corsa per la zona Champions si fa sempre più complicata.

 

Serie A: grandi vittorie per Como e Verona

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×