CAMBIA LINGUA

Serie A: goleada Atalanta, Juventus di misura

Empoli-Atalanta | Cagliari-Juventus

Serie A: goleada Atalanta, Juventus di misura.

Questa domenica di Serie A si chiude con la goleada dell’Atalanta per 0-5 sull’Empoli e con la vittoria della Juventus per 0-1 sul campo del Cagliari. La 26° giornata si chiuderà con il posticipo di domani Roma-Monza.

Empoli-Atalanta 0-5

Nel primo tempo l’Atalanta é subito pericolosa dopo appena due minuti; Lookman crossa dal fondo, Bellanova anticipa De Sciglio in area, ma non inquadra la porta. Al 5’ Djimsiti colpisce di testa sugli sviluppi di un corner e Silvestri compie una gran parata. Al 27’ gli ospiti vanno in vantaggio; Zappacosta crossa in mezzo trovando la deviazione di Gyasi che beffa il proprio portiere per lo 0-1. Passano cinque minuti e la dea raddoppia; Retegui insacca sotto porta sull’assist di Dijmsiti. É un assedio nerazzurro nella prima frazione di gioco. Al 43’ arriva anche lo 0-3; Retegui imbuca per Lookman che salta Silvestri e deposita la palla in rete.

Nel secondo tempo l’Empoli ci prova al 52’ con il tiro dal limite di Henderson che termina fuori di poco. Al 55’ Lookman, servito da De Roon, supera Cacace e batte Silvestri per lo 0-4. La Dea non si ferma e al 75’ fa 0-5; Pasalic serve Zappacosta che si accentra e dal limite fa partire un rasoterra che si insacca in rete. Gli ospiti controllano il largo vantaggio senza rischiare nulla fino al termine della partita. Termina 0-5.

La squadra di D’Aversa rimane a 21 punti e scivola al terzultimo posto. La zona salvezza é a +2.

La squadra di Gasperini torna a vincere a “modo suo” con un netto 5-0 e torna ad essere una pretendente per lo scudetto. La Dea occupa infatti il terzo posto con 54 punti a -3 dalla vetta.

 

Serie A: goleada Atalanta, Juventus di misura

Cagliari-Juventus 0-1

Nel primo tempo la prima occasione é per Mckennie che manda alto di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 12’ Vlahovic approfitta di un errore di Mina, salta Caprile e insacca per lo 0-1 bianconero. Dopo dieci minuti Yildiz ha la palla per raddoppiare, ma Caprile stavolta salva i rossoblù con una gran parata in uscita. Al 28’ é ancora Yildiz contro Caprile; Vlahovic serve il turco in area che calcia rasoterra, ma Caprile respinge con i piedi. Al 33’ Koopmeiners prova a colpire di testa da buona posizione, ma manda a lato. Dopo due minuti Locatelli fa partire un tiro dalla distanza che termina alto. La prima vera occasione del Cagliari arriva al 36’ con Zortea che calcia di controbalzo dal limite trovando la parata di Di Gregorio. Primo tempo con la Juventus in controllo che ha avuto più volte l’occasione per il raddoppio; Cagliari che nel finale ha alzato il baricentro senza però impensierire il portiere bianconero.

Nel secondo tempo la prima conclusione é di Conceicao che al 60’ riceve da Koopmeiners, si accentra e prova un tiro potente che termina alto. Al 64’ Adopo colpisce debolmente di testa e Di Gregorio para senza problemi. Al 77’ Vlahovic viene innescato da Douglas Luiz e a tu per tu con Caprile gli calcia addosso. Al 82’ Mina appoggia per Coman che da ottima posizione manda di poco a lato. Al 88’ ci prova Zappa con un diagonale che sfiora il palo. Passano due minuti ed é Viola a cercare il pareggio con un tiro dalla distanza che si spegne sul fondo. Al 93’ Kolo Muani serve Yildiz in mezzo all’area che calcia di prima intenzione, ma trova la risposta di Caprile. Finisce 0-1.

La squadra di Nicola rimane in una situazione delicata a 25 punti e a +4 dalla zona retrocessione.

Thiago Motta ritrova il goal di Vlahovic che porta i tre punti ai bianconeri. Juventus che sale a 49 punti, superando la Lazio e raggiungendo il quarto posto in solitaria.

 

Serie A: goleada Atalanta, Juventus di misura

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×