Serie A: è una super Fiorentina contro l’Inter.
Nel recupero della 14° giornata di campionato la Fiorentina ha battuto l’Inter per 3-0, grazie al goal di Ranieri e a una doppietta di un fantastico Moise Kean. Le due squadre si affronteranno nuovamente lunedì, ma questa volta saranno i nerazzurri ad ospitare i viola a San Siro.
Fiorentina-Inter 3-0
Primo tempo che parte con una rimessa laterale in favore dei viola dal minuto 18. Al 20’ ci prova subito Lautaro dalla distanza, ma De Gea respinge. Al 30’ i nerazzurri passano in vantaggio con Carlos Augusto, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 32’ Sommer è miracoloso sul colpo di testa di Kean da pochi passi. La Fiorentina ci prova ancora con Dodò, ma la sua conclusione termina fuori.
Nel secondo tempo partono subito forte i viola. Al minuto 50, Kean manda alto con il sinistro e al 60’ Ranieri trova la rete per l’1-0. Passano otto minuti e Moise Kean raddoppia di testa, saltando più in alto di Bisseck. Prova a rispondere l’Inter con Dimarco, ma la sua soluzione da centrocampo non impensierisce De Gea. Al 87’ Arnautovic non riesce a concludere dopo l’appoggio di Lautaro, divorando il possibile 2-1. E al 90’ è ancora il solito Moise Kean a chiudere la partita; l’attaccante viola approfitta dell’errore di Di Marco e fa il 3-0. Termina 3-0 al Franchi.
Per la squadra di Palladino tre punti importantissimi. La Fiorentina sale a 42 punti, raggiungendo la Lazio al quarto posto e entrando in zona Champions. Stasera la differenza l’ha fatta anche un super Moise Kean e nella partita di lunedì, i viola potranno contare anche sui nuovi acquisti per battere nuovamente l’Inter.
Per la squadra di Inzaghi una sconfitta pesantissima quella di stasera. I nerazzurri rimangono a -3 dal Napoli capolista, ma ora non ha più nessuna partita da recuperare. L’Inter avrà l’occasione e il dovere di fare una partita diversa, per provare a vincere contro i viola, quando lunedì li ospiteranno a San Siro.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano