Serie A: è l’ora del verdetto, stasera si decide lo Scudetto
Napoli-Cagliari | Como-Inter
Serie A: è l’ora del verdetto, stasera si decide lo Scudetto.
Stasera tutti sintonizzati alle ore 20.45, Napoli-Cagliari e Como-Inter, non partite qualsiasi ma le partite decisive per lo Scudetto. Il destino è nelle mani della squadra di Antonio Conte che con una vittoria sarebbe certa del Titolo. I nerazzurri invece devono vincere a Como sperando in un passo falso dei partenopei.
Verso Como-Inter
La squadra di Fabregas, con il pareggio ottenuto a Verona nell’ultima giornata, ha blindato il decimo posto. Un grande risultato per il Como che fino a febbraio è stato in piena lotta salvezza. I lariani si sono contraddistinti per il gran gioco dimostrato, contro ogni avversario, grazie alla guida e al coraggio del tecnico spagnolo, rimasto sempre fermo sulle proprie idee. Il match di stasera sarà anche l’ultima occasione per vedere in campo Reina e Iovine, che hanno annunciato il ritiro dal calcio giocato e probabilmente subentreranno a partita in corso. Il tridente offensivo sarà formato da Nico Paz-Cutrone-Strefezza.
La squadra di Inzaghi punta a vincere, ma la testa è inevitabilmente anche a Monaco. Per conquistare lo Scudetto, l’Inter deve conquistare i tre punti, sperando che il Napoli non faccia altrettanto contro il Cagliari. Le possibilità sono ridotte, ma questo campionato ci ha regalato tante sorprese e nulla sarà sicuro fino al triplice fischio. I nerazzurri potrebbero adottare un mini turnover in vista della finale di Champions League di sabato 31 maggio. Gli unici certi della titolarità sono Sommer, Calhanoglu e Dimarco.
Appuntamento al Sinigaglia, alle ore 20.45, per Como-Inter. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Verso Napoli-Cagliari
La squadra di Antonio Conte è a un passo dalla gloria. Il Napoli vanta un punto in più sull’Inter e con una vittoria conquisterebbe il quarto Scudetto della propria storia. Una cavalcata straordinaria quella degli azzurri, anche con qualche difficoltà, ma senza mai perdersi d’animo. Dopo il decimo posto della scorsa stagione, i partenopei hanno dovuto fare a meno di Osimhen in estate e di Kvaratskhelia a gennaio, due dei giocatori più importanti. Il popolo azzurro ha però trovato nuovi eroi, uno su tutti McTominay che ha conquistato il calore di tutta Napoli. Dopo l’espulsione rimediata nell’ultima sfida, Antonio Conte non potrà seguire i suoi da bordo campo e il tecnico ha già evidenziato il suo rammarico: “avrò due cuori, uno in panchina e uno in tribuna”. Per quanto riguarda la formazione sono pronti i titolarissimi con Lukaku, Raspadori e Politano in attacco.
La squadra di Nicola è reduce dal netto 3-0 sul Venezia con il quale il Cagliari ha conquistato la salvezza. I sardi si preparano ad affrontare la sfida di stasera senza pressioni e potrebbe essere l’occasione per assistere a qualche esordio dalla primavera. Piccoli proverà ad incrementare il suo bottino di 10 reti stagionali, mentre al suo fianco partirà Viola.
Appuntamento al Maradona, alle ore 20.45, per Napoli-Cagliari. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Buona sfida Scudetto a tutti!
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

