CAMBIA LINGUA

Serie A: è festa a Napoli, gli azzurri sono campioni d’Italia

Napoli-Cagliari 2-0 | Como-Inter 0-2

Serie A: è festa a Napoli, gli azzurri sono campioni d’Italia.

Due anni dopo l’ultima volta, il Napoli torna a scrivere la storia per la quarta volta. McTominay e Lukaku, i due più grandi protagonisti della stagione azzurra, regalano i tre punti decisivi per il 2-0 finale contro il Cagliari. Anche l’Inter vince 2-0 sul campo del Como, ma non basta: la squadra di Antonio Conte vince il titolo di Campioni d’Italia per un punto di distacco.

Napoli-Cagliari 2-0

Il primo tempo è un dominio a tinte azzurre. Al 5′ Raspadori conclude dopo una respinta corta della difesa avversaria con il suo diagonale che sfiora il palo. Al 10′ Spinazzola imbuca per Gilmour che viene chiuso dall’uscita di Sherri, poi Politano spreca calciando alto. Al 15′ Rrahmani calcia da centro area, ma Sherri respinge. Al minuto 25 Lukaku si gira bene in area, ma al momento della conclusione trova una gran chiusura di Mina. Al 39′ Spinazzola non sfrutta l’uscita sbagliata di Sherri divorandosi il vantaggio. Vantaggio che arriva pochi minuti dopo; Politano pennella per McTominay che con una mezza rovesciata realizza l’1-0. Stadio Maradona in delirio per la magia dello scozzese.

Nel secondo tempo il Napoli trova subito il raddoppio. Al 51′ Lukaku parte da metà campo, resiste alle cariche di Mina e Adopo e batte Sherri per il 2-0. Al 63′ Lukaku serve Neres che calcia tutto solo, Sherri è provvidenziale a deviare in angolo. Un minuto dopo i ruoli si invertono: Neres crossa per Lukaku che da due passi non trova lo specchio. Nel recupero Piccoli conclude al volo, ma Meret blocca. Termina 2-0.

Il Napoli conclude in bellezza una stagione fantastica. I partenopei centrano il quarto Scudetto della propria storia. Conte da vero condottiero, ha preso in mano una squadra che arrivava da un decimo posto e l’ha portata alla vittoria, affidandosi ai suoi uomini.

Serie A: è festa a Napoli, gli azzurri sono campioni d'Italia.

Como-Inter 0-2

Nel primo tempo il primo squillo è del Como con Van der Brempt che calcia centrale al 3′. Un minuto dopo rispondono i nerazzurri con Darmian che colpisce a botta sicura, Perrone salva tutto sulla linea con Reina battuto. Al 20′ l’Inter trova il vantaggio con De Vrij che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 35′ ci prova Smolcic, Sommer risponde presente. Al 37′ Zalewski serve Taremi ma Reina gli chiude lo specchio con una grande uscita. Al 45′ il Como resta in dieci uomini per l’espulsione proprio di Reina che atterra Taremi fuori dall’area.

Nel secondo tempo i nerazzurri sfruttano la superiorità numerica. Al 51′ Taremi serve Correa che salta Smolcic e batte Butez per lo 0-2. Al 78′ Zalewski prova la conclusione dal limite con il pallone che termina alto. All’84’ grande occasione per Cutrone che non angola troppo e Sommer ci arriva. Termina 0-2.

La squadra di Inzaghi non riesce nell’impresa ed ora tutti i pensieri vanno alla finale di Monaco contro il Psg fissata per settimana prossima.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×