CAMBIA LINGUA

Serie A: due pareggi nel pomeriggio

Como-Venezia 1-1 | Parma-Torino 2-2

Serie A: due pareggi nel pomeriggio.

Le prime due partite di questo sabato sono finite entrambe in pareggio. A Como il Venezia ha raggiunto l’1-1 su rigore all’ultimo minuto, mentre il Parma ha recuperato due volte il Torino per il 2-2 finale.

Como-Venezia 1-1

Nel primo tempo la prima conclusione in porta è di Strefezza all’11’, ma Radu blocca. Al 22’ ancora Radu riesce a deviare sul palo il colpo di testa di Smolcic sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il Venezia si fa vedere al 29’ con il bel diagonale di Zerbin sul palo lontano, ottimo Butez a mettere in corner. Al 33’ Nico Paz cerca il golazo dopo lo stop e il tiro al volo, ma il portiere verdeoro è attento. Due minuti dopo, Butez è miracoloso sul colpo di testa di Duncan da ottima posizione. 

Nel secondo tempo, il Como ci mette quattro minuti a sbloccare il match; Ikoné, appena entrato, ruba palla e si invola verso la porta avversaria, insaccando per l’1-0. Per gli ospiti ci prova Idzes con una conclusione al volo che però termina alta. Al 75’ Radu nega il raddoppio ai padroni di casa con una super parata sul colpo di testa di Goldaniga. All’ultimo minuto Smolcic atterra Carboni in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore per il Venezia. Sul dischetto si presenta GytkJaer che non sbaglia e fa 1-1. Termina 1-1.

Per la squadra di Fabregas era importante non perdere, ma resta un pò di amaro in bocca per il pareggio all’ultimo minuto. Il Como, in attesa della partita dell’Empoli, si porta a +7 sulla zona retrocessione.

La squadra di Di Francesco ottiene il terzo pareggio di fila e continua ad avanzare piano piano. La zona salvezza per il Venezia penultimo è a +5 punti.

Serie A: due pareggi nel pomeriggio

Parma-Torino 2-2

Nel primo tempo, Biraghi ci prova al 15’ con una bella punizione che viene deviata e termina fuori di poco. Risponde il Parma al 18’ con Valeri che calcia dal limite e con  la palla che sfiora il palo. Un minuto dopo arriva il goal dei granata; Elmas fa partire un gran tiro che si insacca all’angolino basso per lo 0-1. I padroni di casa provano a pareggiare nel finale della prima frazione, con Cancellieri che di testa manda sulla traversa a seguito di un flipper dentro l’area.

Nel secondo tempo il goal del pari arriva al minuto 60. Pellegrino è bravo a trasformare in rete il cross di Valeri per l’1-1. Gioco interrotto più volte nel corso del match a causa del lancio di oggetti del settore ospiti. Al 72’ il Torino torna avanti; Adams realizza per il 2-1 dopo l’assist di tacco di Maripan. Il Parma riagguanta il pari al minuto 82; Pellegrino, con un gran colpo di testa, batte Milinkovic per la sua doppietta personale. Termina 2-2.

La squadra di Chivu continua a faticare e si porta a quota 24. I punti sul terzultimo posto sono +2, ma l’Empoli deve ancora giocare.

La squadra di Vanoli spreca due volte il vantaggio, ma la situazione in classifica rimane tranquilla. I granata sono in undicesima posizione con 35 punti.

Serie A: due pareggi nel pomeriggio

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×