CAMBIA LINGUA

Serie A: Cremonese-Verona termina 0-0, Il Como stende la Lazio all’Olimpico

Cremonese-Verona 0-0 | Lazio-Como 0-3

Si sono appena conclusi i due posticipi della ventunesima giornata di campionato. Cremonese e Verona si dividono la posta in palio in un match con poche emozioni e nessuna rete. all’Olimpico, invece, il Como batte 3-0 la Lazio con una grandissima prestazione di squadra, impreziosita dalla doppietta di Nico Paz.

Cremonese-Verona 0-0

La prima occasione capita sui piedi di Orban che al 6’ rientra sul destro e disegna una conclusione a giro che passa a pochi centimetri dal palo alla sinistra di Audero. Il portiere grigiorosso si mette subito in evidenza anche poco dopo, quando esce con grande tempismo per sbarrare la strada a Giovane lanciato a rete. Serdar prova ad aggiungersi al forcing gialloblù, ma Audero risponde sempre presente.

Nella ripresa la Cremonese prova a cambiare qualcosa con i cambi, ma senza creare grossi pericoli. L’ultima grande occasione capita all’Hellas: Sarr calcia a colpo sicuro, ma Audero si supera una volta di più e chiude una prestazione maiuscola. Finisce 0-0. Secondo pareggio consecutivo per il Verona, che continua a rimandare l’appuntamento con il successo.

Lazio-Como 0-3

La partita si mette immediatamente in discesa per la squadra di Fabregas: non sono passati nemmeno due minuti quando Baturina lascia partire un destro potente che batte Provedel, leggermente ingannato dalla deviazione involontaria ma decisiva di Romagnoli. La Lazio accusa il colpo ma prova a reagire. Al 20’ Cancellieri ha una buona opportunità in contropiede, ma un controllo troppo lungo favorisce l’uscita puntuale di Butez, bravo a sventare il pericolo. Poco dopo, però, sono ancora gli ospiti a colpire: al 24’ Caqueret manca l’impatto sul cross di Baturina, ma Nico Paz è il più rapido ad avventarsi sul pallone vagante in area e firma il raddoppio. Il Como continua a spingere e al 34’ conquista anche un calcio di rigore. Dopo la revisione al Var, l’arbitro assegna il penalty per un intervento falloso di Taylor su Caqueret. Dal dischetto si presenta Nico Paz, ma Provedel intuisce la traiettoria e respinge il tiro dell’argentino. Sul fronte opposto è invece Butez a negare a Zaccagni il gol con una parata decisiva allo scadere del primo tempo.

Il 3-0 arriva comunque all’inizio della ripresa ed è una perla: Baturina inventa con un colpo di tacco illuminante per Nico Paz, che rientra e trova un sinistro a giro imparabile, firmando la sua prima doppietta in Serie A. La Lazio appare in totale difficoltà e al 73’ serve un altro intervento di Provedel per evitare il poker, questa volta su Da Cunha. Termina 0-3.

Il Como porta a casa una vittoria pesantissima, che vale quota 37 punti in classifica. I lariani si avvicinano così alla zona alta, portandosi a sole due lunghezze dal quinto posto occupato dalla Juventus.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×