Serie A: alla Roma basta il goal di Wesley, seconda sconfitta consecutiva per il Como
Roma-Como 1-0
Serie A: alla Roma basta il goal di Wesley, seconda sconfitta consecutiva per il Como.
La Roma ritrova il sorriso e torna a correre in campionato. Nell’ultimo posticipo della 15ª giornata di Serie A, i giallorossi superano di misura il Como allo Stadio Olimpico, imponendosi 1-0 grazie alla rete decisiva di Wesley. Un successo pesante per la squadra di Gasperini, che mette alle spalle due sconfitte consecutive e consolida il quarto posto in classifica, rilanciando le proprie ambizioni Champions.
Roma-Como 1-0
la Roma prende in mano il controllo della gara. I capitolini gestiscono il possesso e provano a capitalizzare le numerose incertezze in fase di impostazione del Como di Fabregas, che rischia spesso in uscita. Il predominio territoriale è evidente, con i giallorossi che costruiscono diverse situazioni interessanti, ma nel primo tempo manca la giocata realmente incisiva per sbloccare il risultato.
La svolta arriva in avvio di ripresa. Dopo aver continuato a spingere con intensità, la formazione di casa trova il meritato vantaggio: Soulé serve un pallone perfetto in area per Wesley, che con un destro incrociato batte Butez. Il Como cerca di reagire, soprattutto con Posch che però non impensierisce Svilar. La Roma gestisce il risultato negli ultimi minuti senza troppe difficoltà e conquista una vittoria fondamentale. Termina 1-0.
Per il Como arriva così la seconda sconfitta consecutiva dopo il pesante stop di San Siro, un ko che allontana la squadra di Fabregas dalla zona Champions, ora distante sei punti. Sul fronte opposto, la Roma archivia i passi falsi contro Napoli e Cagliari e guarda con fiducia al match di sabato prossimo contro la Juventus.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

