fbpx
CAMBIA LINGUA

Serie A, 7^ giornata: Lautaro firma un poker da record, Milan feroce contro la Lazio. Il Napoli travolge il Lecce

Il capitano nerazzurro ne rifila 4 alla Salernitana. Osimhen entra e segna, Leao è mister assist

Serie A, 7^ giornata: Lautaro firma un poker da record, Milan feroce contro la Lazio. Il Napoli travolge il Lecce.

Lecce-Napoli (0-4)

Il Napoli arriva sul campo del Lecce con gli stessi punti dei padroni di casa. La squadra di Garcia, reduce da un buon turno infrasettimanale, deve stare attenta a non farsi influenzare troppo dall’impegno europeo con il Real Madrid.

Il risultato si sblocca al 16′, Ostigard di testa batte Falcone. Il Lecce si rende pericoloso con Krstovic e Pongracic. Occasione da rete anche per Simeone. Osimhen, entrato nella ripresa, sigla il raddoppio dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, tris di Gaetano all’88, Politano chiude i conti dal dischetto al 94′. Assist per Zielinski, Kvaratskhelia e Raspadori. Seconda vittoria consecutiva per gli azzurri.

Zielinski ha segnato almeno un gol e servito almeno un assist per la nona stagione di fila, dal 2015/16.

Nel prossimo turno il Napoli affronterà in casa la Fiorentina, il Lecce ospiterà il Sassuolo.

lecce-napoli

Milan-Lazio (2-0)

Nel Milan, dopo il turno di riposo, torna dal 1’ minuto Giroud che guida l’attacco, con ai suoi lati Pulisic e Leao, anche lui non partito titolare contro il Cagliari. Confermato Adli in mezzo al campo. In difesa spazio a Kjaer che prende il posto di Thiaw, in porta rientra Maignan.

Nella Lazio novità Castellanos come terminale offensivo, Immobile parte fuori per problemi fisici. Confermati Zaccagni e Felipe Anderson nel tridente, mentre a centrocampo gioca Guendouzi. In difesa recupera l’ex Romagnoli che affianca Casale. Partita molto intensa, piena di contrasti ma corretta. Sono poche le occasioni da rete, Lazio pericolosa con Felipe Anderson che ci prova più volte senza però trovare la porta. Il Milan sfiora il gol nel finale con Giroud, ma Provedel non si lascia ingannare. Tra i rossoneri esce per infortunio Loftus Cheek, al suo posto Musah. 

Partita bloccata e molto tattica nel primo tempo e che si sblocca solo nella ripresa grazie alla rete di Pulisic, Okafor nel finale chiude la pratica. Su entrambi i gol assist di Leao.

Il Milan vola a 18 punti, mentre la Lazio rimane ferma a 7 lunghezze. Nel prossimo turno, post Champions League e prima della sosta, i rossoneri andranno a far visita al Genoa, mentre i biancocelesti ospiteranno l’Atalanta.

milan-lazio

 

Salernitana-Inter (0-4)

Massiccio turnover per Inzagni in vista della Champions League. Riposano Bastoni, Dimarco, Mhikitaryan e Lautaro, mentre è out causa infortunio Frattesi. Davanti spazio alla coppia inedita Sanchez-Thuram, esordio dal 1′ per Klaassen a centrocampo. In difesa Pavard vince il ballottaggio con Darmian.

Senza la pesante assenza di Candreva per infortunio, la Salernitana si affida alla coppia Dia-Cabral in avanti. Rifiata Mazzocchi, c’è Kastanos a destra con Bradaric a sinistra, mentre in mezzo giocano Bohinen e Legowski.

Partita viva all’Arechi. È dei nerazzurri il primo tiro dell’incontro, ci prova Thuram da fuori area, nessun problema per Ochoa. Ritmi molto alti nei primi 45 minuti in cui l’Inter domina inizialmente andando vicina alla rete del vantaggio con i suoi attaccanti.

La Salernitana cresce gradualmente nella seconda parte del primo tempo, Cabral e Kastanos mettono i brividi a Sommer, ma il risultato resta bloccato sullo 0-0. Si vede poco Dia, il centravanti della Salernitana torna dal 1′ minuto dopo settimane di polemiche e problemi fisici.

Lautaro entra al 54′ e ci mette otto minuti per sbloccare il risultato con tocco sotto sull’assist di Thuram. L’argentino concede il bis con una girata al volo su cross al bacio di Barella, e realizza il terzo gol della sua serata grazie al rigore procurato ancora da Thuram.

Nel finale, il 10 nerazzurro cala anche il poker battendo Ochoa sul suggerimento dalla sinistra di Carlos Augusto.

Sesta vittoria su sette partite per l’Inter di Inzaghi, continua la serie negativa per la Salernitana di Sousa. Lautaro è il primo calciatore della storia della Serie A a realizzare quattro reti entrando dalla panchina.

lautaro

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano