fbpx
CAMBIA LINGUA

Serie A, 29^ giornata: Juan Jesus risponde a Darmian, Inter-Napoli termina 1-1

Primo stop del 2024 in campionato per la squadra di Inzaghi

Serie A, 29^ giornata: Juan Jesus risponde a Darmian, Inter-Napoli termina 1-1.

Juventus-Genoa (0-0)

La Juventus crea più occasioni ma sbatte contro il muro eretto dal Genoa. Ci mette del suo anche la sfortuna, con ben due legni centrati. Un solo successo per i bianconeri nelle ultime 8 gare di campionato.

A peggiorare la situazione la squalifica di Vlahovic che salterà l’importante trasferta contro la Lazio dopo la sosta. Per il Genoa, invece, altro buon risultato contro una big del campionato.

vlahovic

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

 

Verona-Milan (1-3)

Il Milan espugna il Bentegodi grazie alle reti di Theo, Pulisic e Chukwueze. La squadra di Pioli si regala altri 3 punti preziosi in chiave secondo posto. Il vantaggio rossonero arriva al 44′: Theo entra in area, vince un rimpallo e supera Montipò.

Un pasticcio difensivo di Dawidowicz apre la strada al tap-in vincente di Pulisic per lo 0-2. Al 64′ accorciano le distanze i padroni di casa grazie ad un eurogol di Noslin che segna con un missile di controbalzo dalla lunga distanza. Chukwueze chiude il match con il gol del definitivo 1-3.

theo

 

Atalanta-Fiorentina (rinviata)

Il direttore generale viola Joe Barone è stato colpito prima della partita da un grave malore e sarebbe in condizioni serie. La Lega ha accolto subito la richiesta di rinvio avanzata dalla Fiorentina.

Secondo quanto ricostruito, il pullman della Fiorentina non è mai partito dall’hotel di Bergamo dove alloggiavano squadra e staff. In base alle prime notizie che arrivano da Bergamo, alcuni dei calciatori viola sarebbero stati presenti al momento del malore di Joe Barone. La vicenda ha colpito profondamente la squadra.

Joe Barone

 

Roma-Sassuolo (1-0)

Finisce 1-0 all’Olimpico con la Roma che conquista l’ennesima vittoria sotto la guida di De Rossi e nel segno di capitan Pellegrini. Le uniche occasioni del primo tempo capitano sulla testa di Lukaku che in entrambi i casi la spedisce di poco al lato. La gemma che consente alla Roma di portarsi a casa i tre punti arriva al 50’, quando Pellegrini dalla sinistra converge verso il centro e lascia partire un fendente che supera Consigli e si infila sull’angolino basso.

Dopo la rete del vantaggio la squadra di De Rossi lascia il gioco in mano ai neroverdi che si rendono più volte pericolosi ma senza riuscire a concretizzare. Nel momento migliore per il Sassuolo, Llorente sfiora l’autogol che avrebbe rimesso in discussione il risultato finale.

pellegrini

 

Inter-Napoli (1-1)

Finisce in parità il big match che chiude la 29^ giornata di Serie A. La gara tra Inter e Napoli è ricca di emozioni. Una sfida dai due volti: meglio i nerazzurri nel primo tempo, nella ripresa dominio partenopeo.

Al 43′ la sblocca Darmian sblocca su assist di Bastoni. Gran palla messa al centro per pescare il sinistro vincente del numero 36 nerazzurro. Tiro imparabile per Meret. Nella ripresa, il Napoli trova il gol del pari su un angolo grazie alla testa di Juan Jesus.

juan jesus

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×