fbpx
CAMBIA LINGUA

Serie A, 28^ giornata: il Genoa rimonta due volte ma la spunta il Monza, decide la rete di Maldini

All’Inter basta un gol di Bisseck per spuntarla contro il Bologna

Serie A, 28^ giornata: il Genoa rimonta due volte ma la spunta il Monza, decide la rete di Maldini.

 

Cagliari-Salernitana (4-2)

Emozionante scontro salvezza tra Cagliari e Salernitana, con i sardi che battono i campani regalandosi la seconda vittoria consecutiva dopo aver superato l’Empoli nel turno precedente. La sblocca Lapadula al 12’, che scarta tutta la difesa al termine di un’azione in ripartenza. Il raddoppio arriva dai piedi di Gaetano, abile nello sfruttare un buco lasciato dalla difesa degli ospiti.

Nel secondo tempo, Shomurodov si prende la scena. Suo il gol del tris che sembra aver chiuso il match. I granata reagiscono e in due minuti, dal 56′ al 58′, prima con Kastanos e poi con Maggiore, riaprono la gara e si portano tutti in avanti per cercare la rete del pareggio. Ma a chiudere i conti ci pensa di nuovo Shomurodov, che sigla la sua doppietta personale e regala altri tre punti preziosi a Ranieri.

cagliari

 

Sassuolo-Frosinone (1-0)

Vittoria fondamentale del Sassuolo che riesce finalmente a rilanciarsi in chiave salvezza. Il Frosinone di Di Francesco, che rimpiange il rigore del possibile pareggio sbagliato da Kaio Jorge, viene risucchiato nella parte bassa della classifica.

Primo tempo non esaltante al Mapei Stadium. Le due squadre lottano ma la paura della sconfitta condiziona le giocate. Nel secondo tempo aumenta l’intensità della gara, con il Sassuolo di Ballardini che ne approfitta. Decide il match la rete segnata al 58’ da Thorstvedt. Il centrocampista norvegese riceve palla in area di rigore da Racic e incrocia con il sinistro senza lasciare scampo a Turati.

sassuolo

 

Bologna-Inter (0-1)

Decima vittoria di fila per la squadra di Inzaghi che riesce a superare anche il Bologna in trasferta grazie al gol di Bisseck. La prima frazione si conclude con i nerazzurri: il difensore tedesco è bravo a metterla dentro  di testa sul bel cross dalla sinistra di Baston. Dopo la rete del vantaggio, gli ospiti continuano ad aggredire i padroni di casa cercando il raddoppio. 

Nel secondo tempo è il Bologna ad avere il pallino del gioco. La squadra di Thiago Motta sale in cattedra e mette in seria difficoltà l’Inter. I rossoblù sfiorano il pareggio, con Sommer che salva il risultato in più occasioni. Con questa vittoria i nerazzurri si porta provvisoriamente a +18 sulla Juve, impegnata domani contro l’Atalanta. Bologna ancora al quarto posto.

Bisseck

 

Genoa-Monza (2-3)

Al termine di un match spettacolare, è il Monza a spuntarla a Marassi: vittoria che vale quasi la zona Europa. I biancorossi chiudono il primo tempo imponendosi sul Genoa grazie alle reti di Pessina e Mota – autore di un eurogol in sforbiciata.

Nella ripresa i cambi di Gilardino sortiscono effetti e i padroni di casa reagiscono. Così arriva prima la rete di Gudmundsson, che la mette dentro dopo essersi fatto parare un rigore da Di Gregorio, poi il pareggio  con un bel macino a giro di Vitinha. Ma la rete del definitivo 2-3 è di Daniel Maldini, fatto entrare nel finale da Palladino. Tre punti che valgono il sorpasso dei brianzoli nei confronti del Torino reduce dal pareggio del Maradona contro il Napoli.

mota

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano