fbpx
CAMBIA LINGUA

Serie A, 22^ giornata: l’Inter supera la Fiorentina e sorpassa la Juve

Un punto a testa per Lazio e Napoli

Serie A, 22^ giornata: l’Inter supera la Fiorentina e sorpassa la Juve.

Genoa-Lecce (2-1)

Ad affrontarsi nel classico lunch match della domenica sono Genoa e Lecce. Appena quattro i punti che separano le due squadre in classifica. Gilardino schiera Retegui e Gudmundsson in attacco. D’Aversa risponde con Sansone, Almqvist e Krstovic.

Gli ospiti vanno al riposo avanti di una rete, anche se al quarto d’ora sbagliano un calcio di rigore, con Krstovic che si fa ipnotizzare da Martinez. Lo stesso montenegrino rimedia al 31′, segnando lo 0-1, complice anche una deviazione di Vasquez. Nella ripresa il Genoa ribalta il match in poco più di cinque minuti. Prima Retegui ribadisce in rete per l’1-1, dopo che la punizione di Gudmundsson si ferma sulla traversa. Pochissimi minuti dopo, al 76’ la prodezza in acrobazia di Ekuban completa la rimonta dei padroni di casa.

retegui

 

Monza-Sassuolo (1-0)

I brianzoli vogliono riprendere il loro cammino in campionato dopo la pesante sconfitta di Empoli. Gli emiliani giocano per allontanarsi dalla zona retrocessione. Palladino fa partire dal 1’ minuto Colpani e Carboni dietro Mota. Dionisi sceglie la trequarti Laurientè-Thorstvedt-Castillejo dietro l’unica punta Pinamonti.

Match non particolarmente spettacolare, che vive dei lampi di Colpani da una parte e di Laurientè dall’altra. Il Monza attacca di più e con maggiore convinzione. Mota si vede annullare una rete per fuorigioco di Birindelli, ma poi serve a Colpani l’assist per il vantaggio biancorosso. Il trequartista controlla in area e riesce a battere Consigli con un diagonale chirurgico. Nella ripresa, gli emiliani non riescono ad imporre il proprio gioco e ad essere pericolosi. Lungo recupero nel finale perché un tifoso del Sassuolo si sente male e la partita viene sospesa per alcuni minuti.

colpani

 

Verona-Frosinone (1-1)

Gli scaligeri giocano per uscire dalla combattuta zona retrocessione, i ciociari per non farcisi risucchiare. Folorunsho, Suslov e Lazovic dietro Noslin nell’attacco schierato da Baroni. Soulè-Seck-Kaio Jorge è il tridente scelto da Di Francesco.

Verona in vantaggio alla fine del primo tempo, grazie al penalty trasformato da Suslov. Il Frosinone fa fatica a rendersi veramente pericoloso nei pressi della porta di Montipò. Il pareggio dei ciociari arriva al 58’. Terzo gol di Kaio Jorge in campionato. Angolo dalla destra, Barrenechea prolunga e il brasiliano, appostato sul secondo palo, non lascia scampo al portiere avversario.

kaio jorge

 

Lazio-Napoli (0-0)

L’obiettivo comune di Lazio e Napoli è rientrare tra le prime quattro del campionato per conquistare l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Isaksen, Felipe Anderson e Castellanos compongono il tridente offensivo di Sarri. Zielinski, Politano e Raspadori nell’11 titolare di Mazzarri.

Termina senza reti il primo tempo all’Olimpico. Isaksen il più attivo tra i padroni di casa. Napoli che gioca prevalentemente sulla difensiva, con Raspadori praticamente mai servito a dovere. Complessivamente biancocelesti più pericolosi anche nella ripresa, ma manca il colpo del ko.

lazio-napoli

 

Fiorentina-Inter (0-1)

I nerazzurri arrivano a Firenze per riprendersi la vetta della classifica, i viola cercano punti preziosi in chiave Champions. Italiano sceglie il tridente composto da Ikonè, Nzola e Bonaventura. I soliti Thuram e Lautaro nell’attacco di Inzaghi.

A decidere nel primo tempo una rete di Lautaro dopo quasi un quarto d’ora di gioco. Il centravanti argentino trova il gol grazie ad una bella girata di testa da calcio d’angolo sulla quale Terracciano non può nulla. La Fiorentina reagisce con Bonaventura ma sulla sua strada trova il miracolo di Sommer. L’occasione più grande dei padroni di casa arriva al 76′, quando Sommer atterra in area di rigore Nzola con un pugno in uscita. Dal dischetto sbaglia tutto Nico Gonzalez che guarda da una parte ma calcia dal lato in cui si tuffa il portiere nerazzurro.

lautaro

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano