fbpx
CAMBIA LINGUA

Serie A, 22^ giornata: il Milan sbaglia due rigori e si fa raggiungere dal Bologna

Baldanzi frena la Juve di Allegri

Serie A, 22^ giornata: il Milan sbaglia due rigori e si fa raggiungere dal Bologna.

Atalanta-Udinese (2-0)

La gara tra Atalanta e Udinese è il classico scontro tra due squadre che  si sfidano per obiettivi diversi. I bergamaschi lottano per un posto in Europa, i friulani, invece, per allontanarsi dalla zona salvezza. Gasperini schiera Scamacca e De Ketekaere in attacco, con Miranchuck a supporto. Cioffi risponde con Thauvin dietro l’unica punta Lucca.

Dopo diverse occasioni, l’Atalanta sblocca la gara al 33′ con Miranchuk, servito bene al centro dell’area di rigore da De Ketelaere. Nel recupero di primo tempo, la Dea raddoppia: altro assist di De Ketelaere che di sponda permette al destro di Scamacca di insaccare in rete. Al 67′ Miranchuk prova a siglare la doppietta di testa ma il portiere bianconero chiude la porta.

scamacca

 

Juventus-Empoli (1-1)

La gara tra Juventus ed Empoli è uno snodo importante per la stagione di entrambe le compagini. I bianconeri sono reduci dal successo ottenuto contro il Lecce, i toscani da quello contro il Monza. Allegri si affida al tandem d’attacco Vlahovic-Milik. Nicola fa giocare dal primo minuto Cambiaghi e Cerri.

L’episodio chiave dei primi 45 minuti è l’espulsione di Milik che lascia i suoi in dieci dal 18′ minuto, a causa di un intervento pericoloso in scivolata ai danni di Cerri. Al 50′ la Juve la sblocca con Vlahovic. Miretti crossa in mezzo dalla bandierina, poi c’è un flipper in area di rigore e la palla finisce tra i piedi del numero 9 bianconero che supera Caprile al volo. Dopo il gol subito, l’Empoli si spinge in avanti e al 70′ trova il gol del pareggio con un destro dalla distanza di Baldanzi che si infila sull’angolino basso alla sinistra di Szczesny.

baldanzi

 

Milan-Bologna (2-2)

La gara tra Milan e Bologna promette divertimento e bel calcio, vista la qualità degli organici e lo stile propositivo di entrambe le formazioni. I rossoneri sono reduci dalla vittoria in casa dell’Udinese, mentre i rossoblu arrivano dalla sconfitta in casa del Cagliari. Pioli conferma il tridente offensivo composto da Pulisic, Leao e Giroud. Thiago Motta risponde con Urbanski, Fabbian e Ferguson che agiscono sulla trequarti dietro Zirkzee.

Il Bologna passa in vantaggio al 29′ con Zirkzee che, al termine di un’azione insistita, batte Maignan da posizione defilata con un bel destro incrociato. Non si fa attendere la reazione dei rossoneri, che conquistano un rigore per fallo di Ferguson su Kjaer, con Thiago Motta espulso per proteste. Dal dischetto Giroud si fa parare ipnotizzare da Skorupski. Il pareggio rossonero arriva dopo pochi minuti con Loftus-Cheek, abile a spedire in rete l’assist di Calabria. Nella ripresa, Leao conquista un altro rigore per il Milan ma dagli 11 metri stavolta fallisce Theo, che colpisce il palo e rende inutile così la rete realizzata sulla ribattuta del legno. Il vantaggio dei rossoneri arriva all’84’. Cross da destra di Florenzi: Loftus-Cheek salta più in alto di tutti e batte Skorupski. Ma nel finale il Bologna trova il 2-2 definitivo, ancora con un penalty: è il Var a segnalare la trattenuta di Terracciano su Kristiansen. Dal dischetto non sbaglia Orsolini.

orsolini

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano