fbpx
CAMBIA LINGUA

Serie A, 21^ giornata: doppietta di Vlahovic contro il Lecce, Allegri torna in testa

Missione compiuta per i bianconeri

Serie A, 21^ giornata: doppietta di Vlahovic contro il Lecce, Allegri torna in testa.

Frosinone-Cagliari (3-1)

La gara tra Frosinone e Cagliari è una sfida cruciale in chiave salvezza, con le due compagini che distano tra loro solo 1 punto. Soulè, Reinier e Cheddira nel tridente di Di Francesco. Ranieri fa partire dal 1’ minuto Viola e Nandez dietro Petagna.

Poco prima della mezz’ora di gioco, sono gli ospiti a passare a condurre grazie ad un destro vincente dall’interno dell’area di Sulemana. I padroni di casa partono fortissimo nella ripresa e trovano il pari con la rete di Mazzitelli. Il vantaggio dei ciociari arriva dai piedi di Soulè: calcio di punizione da vero fuoriclasse magistralmente dall’argentino. Con il Cagliari sbilanciato arriva infine anche il terzo gol gialloblu firmato da Kaio Jorge in pieno recupero.

soulè

 

Empoli-Monza (3-0)

La gara tra Empoli e Monza è un vero e proprio spartiacque per due squadre che sono in un momento complicato della loro stagione. Cerri e Cambiaghi compongono il tandem offensivo del subentrato Nicola. Mota e Colpani giocano sulla trequarti dietro Colombo nell’11 titolare di Palladino.

Empoli in vantaggio al 13’. Cross di Cambiaghi dalla sinistra, corta respinta della difesa biancorossa, Zurkowski conclude al volo dal limite dell’area e beffa Sorrentino. Raddoppio dei padroni di casa al 38’. Zurkowski trova il tap-in vincente dopo la respinta di Sorrentino sul tiro di Cerri. Ancora Zurkowski per il 3-0 definitivo. Il polacco, che è il più lesto al termine di una veloce ripartenza, sigla la sua prima tripletta in Serie A.

zurkowski

 

Salernitana-Genoa (1-2)

Le due squadre puntano alla salvezza ma partono da posizioni diverse: i campani sono ultimi in classifica, il Genoa è a più cinque sulla zona retrocessione. Candreva e Tchaouna agiscono alle spalle di Simy nell’11 titolare di Pippo Inzaghi. Gudmundsson e Retegui formano la coppia d’attacco di Gilardino.

Il match si sblocca dopo soli 120 secondi grazie alla prima rete in Serie A di Martegani, abile nello sfruttare l’assist perfetto di Bradaric. Il Genoa risponde dopo 10 minuti grazie alla rete firmato da Retegui che si sblocca dopo quattro mesi di digiuno dal gol. Nella ripresa, nel miglior momento della Salernitana, il Genoa colpisce dagli 11 metri. L’arbitro Orsato punisce Lovato per un intervento scomposto in area con il braccio. Segna dal dischetto il solito Gudmundsson.

Lecce-Juventus (0-3)

Il Lecce di D’Aversa ospita la Juventus di Allegri al Via del Mare. I bianconeri sperano di poter collezionare una vittoria che significherebbe sorpasso (almeno provvisoriamente) sull’Inter capolista. Oudin, Almqvist e Krstovic nel tridente offensivo di D’Aversa. Yildiz e Vlahovic formano la coppia d’attacco di Allegri.

Nessuna rete al termine della prima frazione di gioco tra Lecce e Juventus in una gara iniziata in modo vivace e su buoni ritmi, ma fattasi col passare del tempo meno più tattica e fisica. La sblocca Vlahovic al 59’. Cambiaso la crossa morbida per il serbo e segna in modo pregevole con il sinistro al volo. Raddoppio bianconero, ancora con Vlahovic. McKennie stacca benissimo di testa su un bel cross di Kostic. La sfera è destinata ad entrare in rete, ma il bomber serbo la tocca poco prima che possa varcare la linea di porta. Bremer cala il tris e chiude la partita. Iling-Junior battere un calcio di punizione dalla trequarti e trova lo stacco imperioso del brasiliano.

vlahovic 2

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano