fbpx
CAMBIA LINGUA

Serie A, 15^ giornata: folle rimonta del Cagliari, Sassuolo superato nel recupero grazie ad una rovesciata di Pavoletti

Non vanno oltre il pari Empoli e Lecce

Serie A, 15^ giornata: folle rimonta del Cagliari, Sassuolo superato nel recupero grazie ad una rovesciata di Pavoletti.

Empoli-Lecce (1-1)

Dopo la vittoria contro la Salernitana del 27 settembre scorso, l’Empoli non ha più festeggiato davanti ai propri tifosi. Vuole la vittoria anche il Lecce, che non vince dal 22 settembre contro il Genoa. Andreazzoli preferisce Cancellieri a Maldini e completa il tridente insieme a Caputo e Cambiaghi. D’aversa conferma la maglia da titolare per l’ex della partita Piccoli, schierato insieme a Banda e Sansone.

Quando la palla finisce dalle parti di Cambiaghi o di Piccoli la partita si accende. Diversi i tentativi e diverse le giocate di entrambi, che però non hanno trovato il gol nel primo tempo al Castellani. Al 64’ la sblocca Banda. Tiro dalla distanza da 30 metri dell’attaccante, Berisha si fa sorprendere clamorosamente: il portiere sbaglia completamente i tempi per la parata, facendosi infilare in mezzo alle gambe. L’Empoli la pareggia al 71’. Cross di Cambiaghi verso l’area, Rafia la devia con il ginocchio, ma sfortunatamente la mette alle spalle di Falcone prima di colpire la traversa.

banda

Cagliari-Sassuolo (2-1)

Il Cagliari ospita il Sassuolo per chiudere la 15^ giornata di Serie A. Squadre divise da cinque punti, con i sardi penultimi in classifica. Ranieri opta in attacco per il tandem Lapadula-Oristanio, con Viola a supporto. Dionisi replica con Pinamonti al centro dell’attacco, Thorstvedt trequartista, Laurienté e Castillejo gli esterni.

La sblocca Erlic dopo 7 minuti dal fischio d’inizio. Corner di Laurienté, Erlic salta più in alto di tutti e supera Scuffet di testa. Reazione Cagliari, al 20′ Prati sfiora la rete del pareggio. Gol annullato al 90’ al Sassuolo. Bajrami la mette dentro a porta vuota su assist di Volpato, ma il centrocampista, come confermato dal Var, è in posizione irregolare. Finale folle a Cagliari: i padroni di casa trovano prima il pareggio con la rete di Lapadula che batte Consigli di destro. Il gol del definitivo sorpasso viene siglato dal solito Pavoletti, splendida la sua rovesciata vincente dopo una sponda di Shomurodov.

pavoletti

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano