Sarri lascia la Lazio: il club ha accettato le dimissioni del tecnico.
A poche ore dalla clamorosa sconfitta contro l’Udinese, Maurizio Sarri si è dimesso. La notizia è arrivata nelle scorse ore, dopo il quarto passo falso di fila dei biancocelesti tra campionato e Champions.
La mossa del tecnico ex Napoli e Juventus, accettata dalla società, sarebbe legata a diversi motivi: dal rapporto non ottimale con il presidente Lotito, fino alle ultime difficoltà nella gestione della squadra. A Formello la situazione sarebbe precipitata nelle ultime ore. Gli ultimi risultati sono stati decisivi nella scelta di Sarri.
Diversi i nomi dei possibili sostituti. Per l’immediato una soluzione ponte sembra la più percorribile. Tommaso Rocchi, profilo stimato da Lotito, è attualmente allenatore dell’Under 14 e sembra favorito per la posizione da traghettatore. E poi ci sono Miroslav Klose, che accetterebbe pochi mesi di contratto, e Christian Brocchi, fermo dopo le esperienze con Milan e Monza.
La soluzione interna che porterebbe alla promozione in prima squadra di Tommaso Rocchi, sulle orme di quanto accadde in passato con Simone Inzaghi, è sicuramente la più sostenibile a livello economico.
Diverso il discorso per quanto riguarda la prossima stagione. Sergio Conceiçao del Porto è una figura apprezzata anche dai tifosi, ma nella rosa degli allenatori liberi resta anche Igor Tudor, molto apprezzato dalla società.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano