CAMBIA LINGUA

Qualificazioni Mondiali: tris dell’Italia contro Israele grazie a un super Retegui, obiettivo playoff raggiunto

Italia-Israele 3-0

Qualificazioni Mondiali: tris dell’Italia contro Israele grazie a un super Retegui, obiettivo playoff raggiunto.

A Udine l’Italia vince una sfida delicata contro Israele e raggiunge aritmeticamente i playoff per i prossimi Mondiali. Decisivi un super Retegui con la sua doppietta e Mancini nel recupero per il 3-0 finale. A novembre la squadra di Gattuso affronterà Moldova e Norvegia, prima di scoprire gli avversari dei playoff che si disputeranno a marzo.

Italia-Israele 3-0

Il primo tempo inizia con ritmi bassi, con l’Italia che fatica a costruire. Al 9′ Cambiaso arriva alla conclusione dal limite dopo una grande azione in rapidità, ma la palla termina larga. Al 15′ ci prova Raspadori con un diagonale da posizione defilata che non inquadra lo specchio. L’occasione più pericolosa la crea però Israele con Gloukh, che al 18′ sfiora il palo con un tiro dal limite. Al 27′ Donnarumma nega il vantaggio a Solomon con una parata strepitosa. Sullo scadere della prima frazione, Retegui viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore. Proprio come contro l’Estonia, si ripresenta sul dischetto Retegui, che stavolta non sbaglia e firma l’1-0.

Nell’intervallo Gattuso inserisce Pio Esposito al posto di Raspadori.

Nel secondo tempo la prima occasione capita sui piedi di Barella che colpisce al volo dal limite dell’area sfiorando la porta. Al 59′ Donnarumma salva la porta azzurra per la seconda volta, compiendo un altro miracolo sul tiro di Gloukh. Al 74′ Retegui recupera palla e fa partire un tiro a giro perfetto che si insacca all’ incrocio per il 2-0. Quinta rete in sei partite delle Qualificazioni per il numero 9 azzurro. All’83’ Retegui serve Pio Esposito, che da ottima posizione sbaglia trovando la risposta di Glazer. Nel recupero Calafiori sfiora il tris con un colpo di testa sugli sviluppi di corner. Un minuto dopo è Mancini a segnare il 3-0 con un incornata perfetta sul cross di Dimarco. Termina 3-0.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×