CAMBIA LINGUA

Qualificazioni Mondiali: l’Italia batte l’Estonia grazie ai propri attaccanti, prima gioia per Pio Esposito

Estonia-Italia 1-3

Qualificazioni Mondiali: l’Italia batte l’Estonia grazie ai propri attaccanti, prima gioia per Pio Esposito.

Nella quinta partita delle Qualificazioni ai Mondiali 2026, l’Italia vince 3-1 in trasferta contro l’Estonia. Per gli azzurri segnano i tre attaccanti, i soliti Kean e Retegui e Pio Esposito alla prima rete in Nazionale. Dietro nessun rischio, con il goal estone arrivato solo su un errore di Donnarumma. La squadra di Gattuso si prepara ora ad affrontare Israele, in un match che all’andata aveva regalato emozioni.

Estonia-Italia 1-3

Nel primo tempo Moise Kean porta in vantaggio gli azzurri dopo appena cinque minuti. L’attaccante della Fiorentina, servito da Dimarco, trova l’angolino con un bel destro a giro. Pochi minuti dopo, però, Kean è costretto al cambio per un problema alla caviglia, al suo posto entra Pio Esposito. Al 18′ Retegui conclude da centro area, ma non inquadra lo specchio. Al 28′ lo stesso Retegui guadagna un calcio di rigore e si presenta sul dischetto, ma Hien neutralizza il penalty con l’aiuto del palo. Il numero 9 si fa perdonare dieci minuti più tardi, quando sull’assist di Orsolini insacca per il 2-0.

Nella ripresa va vicino al goal anche Raspadori che tutto solo davanti a Hien lo centra in pieno. Al 72′ anche Spinazzola si presenta a tu per tu con il portiere avversario, ma Peetson si immola in scivolata ed evita guai. Al 74′ arriva il tris grazie alla prima rete in azzurro di Pio Esposito, bravo a coordinarsi e ad insaccare da centro area. l’Estonia, subito dopo, accorcia le distanze con Sappinen che sfrutta un grave errore di Donnarumma e segna a porta vuota. l’Italia non corre più rischi e va vicina al quarto goal con una punizione di Dimarco. Termina 1-3.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×