CAMBIA LINGUA

Qualificazioni Mondiali 2026: Mancini ed Esposito decidono nel finale una gara sottotono contro la Moldova

Moldova-Italia 0-2

Qualificazioni Mondiali 2026: Mancini ed Esposito decidono nel finale una gara sottotono contro la Moldova.

L’Italia supera per 2-0 la Moldova nella settima giornata del Gruppo I delle Qualificazioni ai Mondiali 2026, ma il successo non basta a evitare il passaggio dai playoff. Il largo trionfo della Norvegia contro l’Estonia e l’enorme divario nella differenza reti con Haaland e compagni (+29) di fatto condanna gli uomini di Gattuso allo spareggio, nonostante la sesta vittoria consecutiva.

Moldova-Italia 0-2

Allo Zimbru Stadium di Chisinau, gli azzurri mantengono il controllo del gioco fin dai primi minuti, ma la manovra risulta lenta, imprecisa e incapace di creare reali pericoli nella retroguardia moldava. Nonostante il possesso insistito, l’Italia non trova né ritmo né incisività negli ultimi metri.

Anche nel secondo tempo gli azzurri continuano con fraseggi prevedibili, pochi inserimenti senza palla e scarsa qualità nell’ultimo passaggio. È solo con l’ingresso dei giocatori dalla panchina che la squadra di Gattuso ritrova spunti in fase offensiva. Al minuto 88 Mancini trova finalmente la zampata vincente su un preciso servizio di Dimarco dalla sinistra per lo 0-1. Nei minuti di recupero, Pio Esposito sfrutta un ottimo cross di Politano e sigla il raddoppio che mette al sicuro i tre punti.

Domenica l’Italia affronterà la Norvegia nell’ultimo incontro del girone, una partita che servirà più per misurare il reale stato di forma della squadra che per sperare in un sorpasso in classifica ormai impossibile vista la differenza reti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×