CAMBIA LINGUA

Qualificazioni Mondiali 2026: l’Italia inizia il suo percorso in Norvegia

Norvegia-Italia

Qualificazioni Mondiali 2026: l’Italia inizia il suo percorso in Norvegia.

Dopo la mancata qualificazione ai mondiali di Russia 2018 e a Qatar 2022, la Nazionale italiana ha l’obbligo di qualificarsi ai Mondiali 2026 che si terranno tra USA, Messico e Canada. La formazione guidata da mister Spalletti inizia il proprio percorso in trasferta contro la Norvegia, che ha già ottenuto due successi nelle prime due gare del girone.

Verso Norvegia-Italia

Per gli Azzurri è la prima partita del girone, ma si tratta subito di uno scontro diretto. Gli scandinavi arrivano a questo match forti di due vittorie su due incontri disputati, che li hanno proiettati in testa alla classifica. Gruppo I composto anche da Estonia, Israele e Moldavia, in cui solo la prima della classe strapperà il pass diretto ai prossimi Mondiali. L’Italia non può permettersi errori, altrimenti la Norvegia prenderebbe un vantaggio di nove punti, difficile da colmare. La squadra di Ståle Solbakken si prepara a scendere in campo con un probabile 4-3-3, puntando sulla forza delle sue stelle, con Odgaard e, ovviamente, Haaland a rappresentare le principali minacce offensive. La formazione di Luciano Spalletti, invece, si trova ad affrontare questa delicata partita in una situazione di vera e propria emergenza. Il reparto difensivo è decimato dalle assenze di Calafiori, Buongiorno, Comuzzo e Gabbia, a cui si sommano quelle di Locatelli e Kean a centrocampo e in attacco. Le difficoltà numeriche costringeranno probabilmente il CT a lanciare dal primo minuto Coppola in difesa. Sulle corsie esterne, i favoriti sembrano essere Udogie su Dimarco e Zappacosta su Cambiaso. Per la zona della trequarti, a supporto dell’unica punta Mateo Retegui, è ballottaggio tra Frattesi e Raspadori.

Appuntamento all’ Ullevaal Stadion di Oslo, alle ore 20.45, per la partita Norvegia-Italia. Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su RAI 1.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×